Possibile che nessuno ha idea del motivo per cui gli imagebutton non v...

mercoledì 26 agosto 2009 - 11.56

gianlu29 Profilo | Junior Member

il problema è che a me sia con ie che con firefox non vanno gli imagebutton ora vi posto il codice e mi dite se a voi va.....

questa è la parte default.aspx dove metto l'imagebutton in un repeater
<asp:Repeater runat="server" ID="repeater1" onitemcommand="repeater1_ItemCommand">
<HeaderTemplate>

<table border="1">
<tr>
<td><b>FOTO</b></td>
<td><b>TITOLO</b></td>
<td><b>PREZZO</b></td>
<td><b>LOCAZIONE</b></td>
</tr>

</HeaderTemplate>

<ItemTemplate>

<tr>
<td><asp:ImageButton ID="ImageButton2" runat="server" ImageUrl='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Foto") %>' Height="100" Width="100" /></td>
<td align="center"> <%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Titolo") %> </td>
<td align="center"> <%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Prezzo") %> € </td>
<td align="center"> <%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Luogo") %> </td>
</tr>

</ItemTemplate>

<FooterTemplate>

</table>

</FooterTemplate>

</asp:Repeater>


e questo invece è la parte default.aspx.cs dove richiamo l'onitemcommand del repeater....

protected void repeater1_ItemCommand(object source, RepeaterCommandEventArgs e)
{
string ciao;
ciao = ((ImageButton)e.CommandSource).ToString();
Server.Transfer("Default.aspx");
}

ora qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va??? grazie in anticipo....sto impazzendoo

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao, proviamo a ragionare:
>il problema è che a me sia con ie che con firefox non vanno gli
>imagebutton ora vi posto il codice e mi dite se a voi va.....
In che senso "non vanno"? Cosa vorresti che facessero? E cosa fanno adesso? Non si visualizza l'immagine? Vuoi che al click si scateni un evento?
Dacci qualche informazione in più, così ti possiamo aiutare.

PV

gianlu29 Profilo | Junior Member

non vanno nel senso che è come se non ci fosse il comando e quindi mi ricarica la pagina dove gia si trovava....
in un thread passato gia ne avevo parlato e solo uno mi ha saputo rispondere dicendomi che era colpa di un bug di firefox.......l'unico problema è che poi ho provato con IE ma non andava lo stesso e l'evento non si attivava....

Gluck74 Profilo | Guru

ciao,
solo qull'UNO che ti ha risposto nel post precedente.

In effetti anche io non riesco a far scattare gli eventi quando l'immagine è dentro un repeater.
Funziona solo se specifichi PostBackUrl per l'immagine.
Non sono ancora riuscito a capire perché.....

working progress.........

gianlu29 Profilo | Junior Member

lo so che sei tu quell'uno gluck me lo ricordo....è solo che me ne ero reso conto solo dopo che non andava neanke su IE........cmq è una cosa impossibile perkè se cambi l'image button con il linkbutton va.....quindi significa che è tutto ok.....ho provato di tutto per farlo funzionare....ma niente..... e cmq come ti dicevo l'altra volta ho notato anke che su response.write se scrivi tipo response.write("<input button etc...") funziona perke è un controllo html mentre per i controlli asp tipo <asp:label etc> non funziona e neanke con il cambio di linguaggio es. response.write(<script language='javascript'>alert('non va')</script>)..........nessuno in questo forum è in grado di spiegare il perkè????
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5