Vb.net e disabilitare i bottoni

mercoledì 16 marzo 2005 - 22.10

totti240282 Profilo | Guru

allora sto facendo un'applicazione webform con vb.net.
ho notato che se eseguo una routine e disabilito un bottone ,quest'ultimo nn vine disabilitato finche la routine non finisce ,quindi finche il server non processa tutto quanto e manda al client la risposta , c'è un metodo per poter inviare al client tutto l'output,e quindi disabilitare il bottone,per poi riprendere l'esecuzione del codice ???

cioè come per le windows form,poter disabilitare all'istante un bottone e proseguire col codice.

totti240282 Profilo | Guru

non direi se io nelle windows form faccio

bottone.enable=false

lunga routine
....
...
...

lui alla prima riga di codice gia mi ha disabilitato il bottone

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
scusa ma non ho ben capito la tua spiegazione, ma mi pare a occhio e croce che sia necessario per te creare un Worker Thread (con la classe Thread e ThreadStart). In questo modo l'operazione gravosa in termini di tempo CPU viene eseguita nel Thread quindi in un'altra unità e l'interfaccia rimane live potendo quindi disabiliatare il pulsante.
Non ho capito però cosa vorresti fare tu, cioè premere il bottone, disabilitarlo subito...., far l'elaborazione e riattivarlo ? è così ?

ciao
david

totti240282 Profilo | Guru

si , ma il problema è che il bottone nelle webform non si disabilita se prima non finisce la routine,a differenza delle windows form,che l'evento disable è in realtime,cioè lo disabilita subito.

totti240282 Profilo | Guru

qualcuno sa lo script java per disabilitare un bottone ?? vorrei provare con quello
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5