Aiuti basilari!!!!!

giovedì 17 marzo 2005 - 04.25

Picio Profilo | Newbie

Salve a tutti espertissimi programmtori! Vi chiedo un aiuto semplice semplice, che tuttavia non riesco a ritrovare nella mia miriade di appunti, o che forse è rimasto vittima di qualche infelice backup: mi servirebero 3 codici, il PRIMO da inserire in una pagina index di un sito web per togliere la barra di scorrimento verticale (non un frame, ma proprio una pagina), il SECONDO sarebbe il classico codice per disattivare il pulsante destro del mouse e il TERZO per impedire la visualizzazione del codice HTML della pagina (tipo attraverso l'opzione Visualizza -> HTML di Explorer et similia...) ma non sono sicuro nemmeno che esista... ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi...

-D-

lobax Profilo | Junior Member

mi ricordo solo tasto dx cmq sei un po'fuori tema. vai su jsdir.com trovi trutte ste cose.
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3)) {
alert("Il tasto destro è disabilitato");
return false;
}
return true;
}
document.onmousedown=right;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=right;
// End -->
ciao

Picio Profilo | Newbie

Ue! Grazie! Ora mi servirebbero solo gli altri 2... e cmq ho provato su quel sito, ma eo un po'di fretta e non ho trovato niente... magari poi me lo guardo con calma... grazie ancora!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
allora tutti i siti web che disabilitano il tasto destro mi fanno letteralmente incazzare :) quelli che nascondono il codice un po' meno perchè basta nadare nella cache per ritrovare la pagina ed aprirla e vedere il codice. Non so quindi quanto ti convenga implementare un meccanismo di questo tipo. Per la scrollbar non ho idea però potresti provare a consultare anche le documentazioni sui fogli di stile CSS/CSS2 forse c'è il modo di disabilitarle.

ciao
david

Picio Profilo | Newbie

Insomma mi stai dicendo che potrei fregarmene e basta? E' che almeno la barra la vorrei togliere... in più, già che ci sono, secondo voi qual'è il metodo migliore x rendere visibile un sito? Parliamo di sito commerciale, cioè di un'attività...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5