Binding su checkbox campo boolean con VB.NET e PostgreSQL

venerdì 28 agosto 2009 - 18.22

ravalon Profilo | Expert

Salve,
in un mio progetto ho una cosa del genere per fare il binding nei campi checkbox col campo relativo del DB

ChkBoxScontoMerce.DataBindings.Add(New Binding("checked", SorgenteProdotti, "IsScontoMerce"))

Ora....sebbene non dia problemi ne con ACCESS ne con MySQL , su PostgreSQL mi da errore dicendo che non gli torna il tipo di campo...

Premettendo che postgreSQL usa i campi booleani in tutti i modi, la mia tabella li usa di tipo TRUE/FALSE come access....

...allora perchè mi da questo problema ?
Come posso evitare questo errore ?

**** AGGIORNAMENTI ****

Provando a convertire il campo su DB in intero che accetta 1/0 non ho problemi, però il campo BOOLEAN dovrebbe convertirlo pure meglio dato che la proprietà CHECKED accetta proprio true/false....
...e come mai su Access funziona ?

**** SECONDO AGGIORNAMENTO ****

Credo non sia un problema del database in quanto lui se li legge in ogni modo come booleani, con -1/0, con true/false, con t/f, con 1/0
Pare che il problema sia come lo restituisce a VB.NET....se cambio il campo da BOOLEAN a INTERO se lo legge bene, come se avesse bisogno di un tipo di dato numerico per forza...

La mia domanda è
a questo codice, posso applicare qualche formattazione che magari mi può aiutare a forzare l'interpretazione del valore

ChkBoxScontoMerce.DataBindings.Add(New Binding("checked", SorgenteProdotti, "IsScontoMerce"))

??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5