Non riesco a comprimere la cartella posta inviata con Outlook express

venerdì 28 agosto 2009 - 21.39

Giovannino Profilo | Junior Member

Cerco di comprimere la posta inviata ma esce un messaggio dopo poco che un file e in uso con Outllook Express o da un'altra applicazione. Probabilmente ho un file corrotto ma come faccio a capirlo?
Grazie

redfish Profilo | Newbie

Cerca "Posta inviata.dbx" è il file usato da Outlook. Puoi salvarlo, zipparlo o rinominarlo. Ad ogni apertura di Outlook il programma ti aprirà un nuovo file "Posta inviata.dbx" nuovo, in caso che tu lo sposti o rinomini.
Alex

Giovannino Profilo | Junior Member

Cioè tu mi dici di fare un nuovo file Posta inviata ma tutta la posta che avevo in archivio non posso più utilizzarla con "trova" in pratica è fuori uso?
Grazie

angelotv Profilo | Guru

Posta inviata.dbx è usato da Outlook Express e non da Outlook che usa il file outlook.pst! Per usare i files .dbx di outlook express devi chiudere il programma ma non so se riesci a comprimerli perchè forse li comprime già OE.
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Riepilogo il mio problema.
Una cartella non riesco a comprimerla perchè mi esce il messaggio allegato. Nella stessa cartella ci sono dei file che cliccandoci sopra Outllok Express non me li lascia cancellare.

547x278 54Kb

587x415 69Kb
.
Inoltre non riesco a capire cosa sono i file che trovo nella cartella di salvataggio Search Folder di cui ti allego l'immagine.

angelotv Profilo | Guru

Le immagini che hai allegato non si vedono.
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Cosa sono questi file Search Folder che compaiono nella cartella di archivio Outlook express[IMG]http://i31.tinypic.com/t4wkm9.jpg[/IMG]
Questo è il messaggio di errore quando con un programmino di salvataggio delle cartelle Outllok express che si chiama Pico [IMG]http://i32.tinypic.com/2vjbrr8.jpg[/IMG]
Errore di compressione e quando cerco di cancellare un file Outlook non me lo blocca [IMG]http://i26.tinypic.com/2hqxr2a.jpg[/IMG]

redfish Profilo | Newbie

Si Angelo intendevo Outlook Express, Giovannino lasciando chiuso Outlook Express cerca "Posta inviata.dbx", troverai anche "bozze.dbx", "posta in arrivo.dbx" ecc. Il file cosi trovato lo puoi spostare in un archivio tuo personale, io, dovendo conservare la posta per un anno, lo sposto in un disco esterno. Alla riapertura di Outlook Express il programma ti crea un nuovo file "posta inviata.dbx" vuoto.
alex

Giovannino Profilo | Junior Member

Tu conosci un programma che non sia Outlook express che legge i dbx nel caso in cui debba fare poi una ricerca di un file? Ho trovato OE Viewer ma non fa la ricerca.

redfish Profilo | Newbie

Basta copiare il file vecchio "Posta inviata.dbx" nella sua posizione di origine, per esempio C:\documents and settings\xxxxxx\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\microsoft\outlook express, e momentaneamente togli l'estensione dbx in old, a tuo piacimento, al file attuale.
Alex

Giovannino Profilo | Junior Member

Cioè prendo il file cartella e cambio le tre lettere in fondo e metto old, e anche se cambio l'estensione Outlook lo vede lo stesso?
Un consiglio io ho cambiato cartella di salvataggio di Outlook express (andando in manutenzione) e ho messo tutti i file in una super cartella che uso per i salvataggi, quindi non ho più il tutto i Documents ad setting ecc, è rischioso o va bene lo stesso.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5