Checkbox in GridView creata interamente da codebehind

sabato 29 agosto 2009 - 14.09

shark986 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti...
sono nuovo nell'ambiente .net... Ho bisogno di qualche indicazione!

Cerco di spiegare la situazione.
Nel database ho le tabelle
tab_tipicaratteristiche: id_tipocaratteristica (numerico), tipo (testo), descrizione (testo).
tab_caratteristiche: id_caratteristica (numerico), id_tipocaratteristica (numerico), descrizione (testo), abilitato (booleano).
L'idea è quella di avere la lista di caratteristiche in un'unica tabella e di raggrupparle/gestirle in base al campo id_tipocaratteristica.

Per facilità di lettura, in una pagina .aspx mostro le caratteristiche suddivise in più GridView, ogni GridView contiene le caratteristiche di un tipo specifico. Ecco il risultato:

241x153 19Kb


Essendo "abilitato" un campo booleano, gradirei nella relativa colonna avere delle checkbox!!
Come posso fare, considerando che ho fatto tutto da codebheind????

Questo è la routine che utilizzo per creare le singole GridView..

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Spero di esser stato chiaro!! :)
Grazie a tutti! Nicola.

PS: Mi consigliate di prendere qualche accorgimento, visto che vorrei poter modificare nel db attraverso le tabelle?



Aggiornamento
Dovete perdonarmi: HO RISOLTO!!!!!
Semplicemente, anziché aggiungere una colonna BoundField, bastava aggiungerne una CheckBoxField!

//colonna 3 - record abilitato cbCol = new CheckBoxField(); cbCol.DataField = "abilitato"; cbCol.HeaderText = "abilitato"; cbCol.SortExpression = "abilitato"; cbCol.HeaderStyle.CssClass = "td_icon"; gvTemp.Columns.Add(cbCol);
Grazie lo stesso!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5