Connessione tramite Switch

martedì 01 settembre 2009 - 21.11

Talch Profilo | Newbie

ho tre pc collegati (tutti windows XP) tramite schede di rete interne(fast ethernet VIA) ad uno switch al quale è collegato un router (Adsl 2+ Trust), fino a ieri erano collegati perfettamente, nessun problema di condivisione nè di connessione a internet.
Oggi ho collegato un HD esterno a due porte USB di uno dei pc, il pc si è impallato, ho dovuto riavviare e al riavvio noto che la connessione è sparita. Ho provato in tutti i modi a farlo connettere di nuovo a internet ma l'unica cosa che ottengo è la connessione LAN che sembrerebbe attiva e perfettamente funzionante(sembra perchè ho provato a pingare gli altri 2 pc ma non li rileva e dalla lista degli ip non risulta nessun ip esterno). Gli ip sono sempre stati assegnati in automatico da DHCP, ma ora sembra non volergli più assegnare un ip...mentre negli altri due pc funziona tutto come prima. Ho provato anche a creare un disco di installazione. La cartella con le connessioni di rete nell'immagine allegata è di questo pc funzionante...il pc non funzionante ha solo l'icona in basso (LAN) esattamente come quella nell'immagine, ma non ha tutto il pezzo del gateway. Se servono informazioni aggiuntive chiedete pure.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

luxsor Profilo | Guru

Ciao Valerio,
la scheda di rete in questione Invia e Riceve pacchetti?

Controlla questo nelle proprietà Lan della scheda

Fammi sapere


------------------------
Luxsor

Talch Profilo | Newbie

Grazie per la risposta! segna solo 84 byte inviati, non riceve niente, ho già provato a formattare, cambiare cavo con uno funzionante (di uno dei due pc che ancora si connettono) e ad usare ipconfig /renew, che però mi dice che è impossibile contattare il server DHCP. Neanche assegnando un ip manualmente si connette.

luxsor Profilo | Guru

Se cambiando il cavo con uno sicuramente funzionante non dovesse andare.

Devi scambiare la scheda di rete. E' andata.

Fammi sapere



------------------------
Luxsor

Talch Profilo | Newbie

concordo...ci avevo pensato, ma mi sembrava strano il fatto che la riconoscesse ancora tra le periferiche hardware e che non segnalasse nessun problema. Inoltre quando stacco e riattacco il cavo segnala la disconnessione e la riconnessione alla rete Lan. Mi potresti consigliare una scheda di rete che costi il meno possibile con bus AGP? Grazie ancora

luxsor Profilo | Guru

>concordo...ci avevo pensato, ma mi sembrava strano il fatto che
>la riconoscesse ancora tra le periferiche hardware e che non
>segnalasse nessun problema. Inoltre quando stacco e riattacco
>il cavo segnala la disconnessione e la riconnessione alla rete
>Lan.
Questo non vuol dire niente.
La scheda di rete è costituita da vari blocchi (Chipset quello che riconosce il SO, lato MAC ecc..)
quindi si sarà danneggiato qualcosaltro.

Credimi succede spesso.

Chiudi il Thread. Alla prossima




------------------------
Luxsor

luigidibiasi Profilo | Guru

>>motd
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5