Stampa parziale

giovedì 03 settembre 2009 - 16.37

nalfein Profilo | Newbie

Ciao a tutti

ho gia' scritto per un problema molto simile ma non uguale

Avrei un campo testo che puo' avere questi valori:

bla bla bla campofissochehaduevalori bla bla bla

Dove campofissochehaduevalori puo' avere valore mario/maria a seconda

Io ho due box su CR (in pratica se non faccio nulla mi stampa due volte il campo intero) mi serve che nel primo stampi tutto quello che c'e' prima di mario o maria (esclusi mario o maria) e nel secondo tutto quello che c'e' da mario o maria (compresi)

pensavo a Instr ma non saprei come metterlo giu' esattamente anche perche' il controllo lo deve fare non solo su una parola ma su due, quindi se c'e' mario o maria ecc... ecc...

Qualche idea?

Grazie fin d'ora per le risposte

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ti posto le 2 formule, quelle che trovano il primo pezzo (prima di un "valore" testuale) e quella che prende il rimanente dopo il "valore":
primo:
numbervar pos := instr({campoTesto},"valore") -1; //--- nel caso non lo trovi prendo tutto if pos <= 0 then pos := len({campoTesto}); mid({campoTesto},1,pos)

secondo:
mid({campoTesto},instr({campoTesto},"valore") + len("valore"))

chiaramente i tuoi "valori" saranno diversi, e se hai 2 casistiche possibili, puoi fare l'instr di una delle 2 e vedere se torna > 0 usare quello, altrimenti fare un altro instr per l'altra casistica...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

nalfein Profilo | Newbie

Risolto non esattamente cosi' ma quasi hehe

Ho messo gli instr in entrambi i campi e poi left per il primo e mid per il secondo

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5