Controllo colonne della Table

lunedì 07 settembre 2009 - 09.23

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao a tutti.
In una pagina aspx ho una tabella di 10 colonne, di cui 7 rappresentate dal giorno della settimana. Per esempio la prima è il lunedì, la seconda il martedì.. e così via.
Se il lunedì è festivo, dovrei disabilitare i controlli textbox di quella colonna, quindi rendendoli non cliccabili (proprietà Enabled). Il problema è che, un anno dopo, questo giorno festivo cade di martedì, e quindi dovrò cambiare.
Non saprei come riportare quest'idea in codice c#, e possibilmente farglielo capire come rendere disabilitate le textbox in base al giorno selezionato dal calendario (e riportato su una colonna, dipendendo dal giorno della settimana).
Spero di essermi spiegato bene.
----------------------------------------------

Allan Felipe

Anonimo Profilo | Senior Member

Qualcuno?
----------------------------------------------

Allan Felipe

Gluck74 Profilo | Guru

scusa ma tu come riconosci che un giorno sia festivo?
Hai già qualche impostazione?

Io ad esempio in un vecchio software, avevo una tabella con tutte le date festive (2 giugno, 25 dicembre, 6 gennaio, ecc......)
a questo punto devo solo fare il controllo che la data non sia tra quelle in tabella.

Purtroppo non conosco bene questa parte del framework, quindi non so se esite qualcosa che faccia ciò in automatico rispetto al "culture"

Anonimo Profilo | Senior Member

Ho già controllato io. Già tutto a posto.
Ho fatto che se per ogni giorno corrisponde a un giorno festivo (uno di quelli fissi) allora tutta la colonna è disabilitata.
Grazie lo stesso. ;-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5