Read/Write con dispositivo USB

giovedì 10 settembre 2009 - 10.41

tarabasch84 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
vorrei realizzare un sistemino di rilevamento dispositivi Usb connessi al Pc, in grado inoltre di leggere e scrivere dei dati sul dispositivo. Il dispositivo è un Pocket PC con Windows CE 5.0. Ho fatto qualche ricerca sul web ma ha prodotto scarsi risultati . Lavoro con c#.
Grazie anticipatamente.
--
Credo che parte della colpa sia di billy...

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao, allora per rilevare dispositivi usb generici devi usare WMI, diversamente se devi riconoscere solo dei palmari basta usare le REMOTEAPI

http://rapi.codeplex.com/Release/ProjectReleases.aspx?ReleaseId=29281

Scarica questa libreria, se poi hai bisogno di qualche stralcio di codice chiedi pure!

Ciao


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

tarabasch84 Profilo | Junior Member

Il mio intento è quello di realizzare un software che giri su PC che sia in grado di rilevare (con Vista/Xp) il dispositivo (un pocket pc con Windows CE 5.0)
al momento della connessione e di leggerci/scriverci dei file. Ho scaricato la libreria ma non so da dove iniziare .
Spero potresti essermi d'aiuto.
--
Credo che parte della colpa sia di billy...

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Esempio in VB.net :

Imports OpenNETCF.Desktop.Communication

Public Class frmMain
Public WithEvents o_Connection As RAPI '//oggetto che poi ti permetterà di gestire la copia dei file sul palmare

'//Al load del form crei il nuovo oggetto per la connessione al dispositivo portatile
Private Sub frmMain_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Try
o_Connection = New RAPI() '//Istanzi il nuovo oggetto
Catch ex As Exception
MsgBox(ex.message, MsgBoxStyle.Critical)
End Try

End sub

'//Sfruttando gli eventi del'oggetto o_Connection, puoi capire se il dispositivo è connesso oppure no
Private Sub PADDisconnected() Handles o_Connection.RAPIDisconnected
Try
Invoke(New NotifyDISConnection(AddressOf VisualizzaStatoDisconnessione), New Object() {})
Catch ex As Exception

End Try
End Sub

Private Sub PADConnected() Handles o_Connection.RAPIConnected
Try
Invoke(New NotifyConnection(AddressOf VisualizzaStatoConnessione), New Object() {})
Catch ex As Exception

End Try
End Sub

'//Per copiare i file usi le funzioni che mette a disposizione l'oggetto
'o_Connection.CopyFileToDevice(My.Application.Info.DirectoryPath & "\FILES\Pippo.txt", "\Program Files\NewFiles\Pippo.txt", True)

'//Per copiare i file dal palmare al pc usi la funzione o_Connection.CopyFileFromDevice(...)

end class

Non credo si compili perchè l'ho scritto direttamente quì (magari non da nemmeno un errore) ma comunque le cose da fare sono quelle...

Ciao ciao!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5