Errore refresh dropdownlist

venerdì 11 settembre 2009 - 11.41

fabiana Profilo | Newbie

ciao a tutti,
di nuovo qua a chiedervi aiuto. Ho fatto un piccolo applicativo con Visual web developer, in una form ho 2 dropdownlist, la seconda di queste visualizza solo i valori filtrati in base a ciò che viene selzionato nella prima. Mi succede però questa cosa che non so risolvere: seleziono una voce nella dropdown 1 e automaticamente (xkè ho messo AutoPostBack="True" ) nella seconda dropdown escono x voci esito del filtro. Se mi accorgo però di aver sbagliato a selezionare la voce nella dropdown 1 e ne seleziono un'altra, la dropdown 2 mi visualizza le voci vecchie del filtro applicato in precendenza e le voci nuove. E' come se mantenesse cmq in memoria la vecchia selezione no nandavo a sovrascrivere il risultato con quello del nuovo filtro.
Spero mi possiate dare una mano.
Grazie mille
Fabiana

samar Profilo | Senior Member

Prova con DropDownlist1.Items.Clear()
prima del ribind della ddl

fabiana Profilo | Newbie

..... credo di aver capito solo vagamente ciò che intendi. nel senso che devo far cancellare gli item della prima dropdown? Non della seconda?

Devi cancellare gli ITEMS della seconda prima di ripopolarla con i dati, risultato del filtro, della prima.

fabiana Profilo | Newbie

l'ho fatto mente ricevevo la tua risposta, scusami se ho chiesto senza prima provare un pò di volte, ho fatto così correggimi se sbaglio, nella prima dropdown ho messo che deve cancellare i dati della seconda quando seleziono una voce. E ora funziona.
Grazie mille davvero....
Ciao
Fabiana

Perfetto, accetta la risposta così chiudiamo.
Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5