Report con più datatable!!!!

venerdì 11 settembre 2009 - 13.38

fritzer Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi ho un problema con un'applicazione che stò sviluppando, devo stampare un report fatto in CR quello integrato in ambiente Viasual studio2005 . nella creazione del report aggiungo come fonte dei dati due tabelle e quindi mi passo i campi di entrambe le tabelle sul report.ora come faccio ad associare al report due datatable? avrei potuto farmi una Select per raggruppare i dati delle due tabelle e poi passarle al report, pero io voglio sapere se posso passare al report più datatable.... è possibile? ma speriamo bene...Grazie a tutti anticipatamente.
francesco carnevale

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
certo che puoi passare al report 2 tabelle, ti basta settare il datasource sulle singole tabelle,con un codice di questo tipo:
ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load("...tuoreport.rpt"); report.Database.Tables["prima"].SetDatasource(...); report.Database.Tables["seconda"].SetDatasource(...); reportViewer.ReportSource = report;
oppure fare un ciclo, come vuoi...ovviamente prima devi averlo disegnato dentro a visual studio con le 2 tabelle e messo giù i vari campi...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

fritzer Profilo | Junior Member

ok tutto apposto sono riuscito. Grazie mille
francesco carnevale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5