Crystal Report Web - Print Mode=ActiveX

sabato 12 settembre 2009 - 19.40

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, ho impostato il PrintMode del CrystalReportViewer di Asp.NET su ActiveX, per far si che al click su stampa mi vengano mostrate direttamente le stampanti, ovviamente questa modalità richede un leggero ActiveX da installare sulla macchina client, provando in locale il browser Internet Explorer mi ha mostrato correttamente la classica finestra di installazione degli ActiveX per installare il controllo delle stampanti.
Il problema si verifica quando pubblico il sito ed accedo da un qualsiasi browser Es.Ie7-Ie8 al primo click su stampa non mi mostra la finestra di installazione ma un messaggio che dice che a causa della sicurezza del browser l'installazione degli ActiveX è stata bloccata, ovviamente sono entrato nelle impostazioni di Ie ed ho abbassato tutta la sicurezza per farmi comparire la finestra di installazione ActiveX. Vorrei sapere, se è possibile reperire un pacchetto di installazione dell' ActiveX da poter far scaricare all'utente, senza che quest'ultimo si sbizzarisca a modificare le impostazioni di Internet Explorer?

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
sinceramente non credo sia possibile far evitare la modifica delle impostazioni di IE, perchè l'OCX anche se lo preinstallassi, dovrebbe essere eseguito in ogni caso, e questo potrebbe essere appunto "inibito" da IE nelle impostazioni...dovresti installarlo nella macchina e anche andare a cambiargli le impostazioni dicendo che lo esegua sempre...sinceramente non credo sia possibile.

Per questi motivi cerco sempre di consigliare qualche altra strada che non contempli l'uso di OCX nelle pagine web, per il tuo caso appunto, cambiare il printing passando a PDF, in modo che il viewer si apra e la stampa venga fatta da li dentro (qundi già in locale e trustato etc...)

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5