Reporting Services : Assegnare Resultset diversi a sezioni diverse del...

martedì 15 settembre 2009 - 15.18

laura77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono una neofita di reporting services e avrei bisogno di una piccola informazione (anzi di due)
Ho un report costituito da 5 sezioni distinte che l'utente può decidere se visualizzare o meno.
Quello che vorrei fare è creare una store procedure che restituisca 5 resultset diversi in modo da assegnarne uno a ciascuna sezione.
questo mi servirebbe per avitare che, nel momento in cui l'utente voglia visualizzare un unica sezione, io non vada a calcolare i dati che alimentano le altre sezioni non visualizzate.
(fondamentalmente ho una tabella per ciascuna sezione)
E' possibile fare una cosa simile?

seconda domanda : quando l'utente deseleziona una sezione io nascondo la tabella, ma questa è presente e alimentata.
C'è un modo per non inserire la tabella nel report?

Grazie a tutti

Laura

freeteo Profilo | Guru

Ciao Laura,
le due domande si "mescolano" e provo a darti una soluzione che le contempli entrambe:
A mio avviso ti conviene pensare di fare un report con 5 sottoreport (oppure se hai qualcosa che ritorna ad una struttura master-details,fare una tabella per il report principale e 4 sottoreport legati al principale tramite qualche campo comune) ai quali passerai le diverse tabelle (o lasci che il report stesso faccia la query impostando le LogonInfo).
In questo modo se viene nascosta una sezione verrà nascosto tutto il sottoreport non verrà fatta nemmeno la query relativa a quella tabella.

In poche parole quindi, non ti conviene tornare i 5 resultset se qualcuno di questi potrebbe essere superfluo, meglio caricarli con 5 query distinte in modo da risparmiare via via la query che non ti serve...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5