[C#] - Stampa di un timesheet mensile

martedì 15 settembre 2009 - 15.33

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao a tutti!
Eccomi con l'ennesimo problema. Mi trovo ormai al completamento di un sito.
Su una pagina l'utente deve compilare un timesheet settimanale. Mi hanno chiesto di creare un'altra pagina in cui permetta la stampa del timesheet, ma in questo caso mensile, con una struttura simile a quello settimanale.
Siccome non sono esperto in c#/asp.net vorrei chiedervi un consiglio su come fare questo timesheet. Vi spiego meglio: mi piacerebbe che cliccando su un link mi chiedesse di salvare il ts mensile desiderato in locale, in formato .xls, quindi caricando tutti i dati richiesti da SQL Server, e mettendoli insieme facendo sì che mi visualizzi una tabella in formato mensile (righe clienti con le rispettive commesse, colonne giorni dall'1 al 28/29/30/31).
Qual è il metodo migliore per creare questa tabella a partire dai dati che ho?
Consigli?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Anonimo Profilo | Senior Member

Up..

Gluck74 Profilo | Guru

ho in mente una soluzione; non so se sia la più pulita, ma credo sia veloce:

Crea una pagina con una gridview che carica i dati mensili che ti interessano
la pagina la fai vedere come preview con in fondo il bottone stampa
excel con questo codice: