[VB 2005 e stampa grafica], mi illuminate ? (allego un codicillo)

venerdì 18 settembre 2009 - 08.13

reru Profilo | Newbie

Salve a tutti e scusatemi se mi ripeto nella richiesta ma mi sarebbe veramente utile una dritta,

vengo subito al punto;ho la necessità di stampare con buona precisione (+/- 0.5mm) della grafica su di un foglio A4, per la precisione devo stampare dei cerchi all'interno di altri prestampati su di un foglio (una matrice di 50, 5Colx10Row).
Bene, per dire il vero ho risolto con una sorta di calibrazione manuale, e devo dire che funziona bene ma mi piacerebbe eliminarla e stampare nelle posizioni da me indicate automaticamente, indipendentemente dalla stampante usata (solo inkjet, le laser hanno troppi problemi nel trascinare bene i fogli).
Ho provato a fare un piccolo prg che mi rileva i bordi fisici della stampante e li sottrae alle coordinate da me inserite per la stampa di 4 marcatori d'esempio.
Non funge !!!
Dove cavolo è l'inghippo ?
In poche parole vorrei che se indico una coordinata di stampa iniziale di x=50mm ed y = 15mm (riferiti al bordo fisico del foglio di carta), la stampante mi vada a stampare proprio i quella posizione, è possibile ?
Allego il programmino


365x220 24Kb


Grazie mille e scusatemi per l'ennesima richiesta
RZ
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5