Quando cerco di salvare un file in WORD o aggiornare salva file si blo...

venerdì 18 settembre 2009 - 09.15

Giovannino Profilo | Junior Member

Da un po di tempo quando cerco di salvare un file in word (office 2003, windows xp sp. 2) la videata si blocca se inisto esce la clessidra, e poi il classico messaggio errore se voglio trasmettere l'errore ecc. e perdo tuuto. Cosa posso fare?

titty_666 Profilo | Newbie

Ciao! Prova a ripristinare Office: reinserisci in cd di installazione di Office e clicca su "Reinstalla e Ripristina", vedrai che risolvi il problema. Quasi sicuramente ti si è compromessa l'installazione. Fammi sapere, a presto Tiziana

Giovannino Profilo | Junior Member

Ho eseguito l'aggiornamento di windows sp2 a 3, sperando che si sistemasse il tutto ma invece no.
In pratica sia in word e in excell quando clicco apri e poi la freccetta in basso vicino alla finestrella bianca il computer si blocca. Per excell anche quando clicco la freccetta in basso quando si cambia la percentuale della videata si blocca.
Cosa mi consigli di fare?

titty_666 Profilo | Newbie

Ciao! Hai fatto bene ad aggiornare il sistema operativo, anche se la prova che ti avevo detto di fare era su Office e non su XP. Prova a ripristinare l'installazione di Office. Male che vada disinstalla Office e Reinstallalo! ok? Fammi sapere come è andata.

Sk8er-Boi Profilo | Newbie

A mio avviso "potresti" disinstallare Office con Revo Uninstaller (in modo avanzato per pulire anche il registro dalle chiavi in grassetto): poi pulisci ancora il registro con CCleaner, riavii e reinstalli.

# Da quando è successo questo problema?

# Installa Office in modo consigliato senza optioni, spunte varie.

Giovannino Profilo | Junior Member

Cos'è Revo Uninstaller, dove lo trovo?

Sk8er-Boi Profilo | Newbie

Intanto un consiglio: quando senti un nome di un software, vai su "Google" e digiti il nome, così li lo conosci subito senza aspettare repliche in un Forum (dove sempre, nessuno è obbligato a rispondere).



# Revo Uninstaller è un software equivalente a "Installazione applicazioni" del Pannello di controllo.

# Disinstalli i programmi, ma con Revo (free e a mio avviso e per tanti, il migliore) hai 4 scelte di disinstallazione.

# Con la l'avanzata (sempre questa io) prima disinstalli il programma e poi scansiona il registro per eliminare manualmente le chiavi (le vedi in grassetto nero quelle da eliminare) per una pulizia cpmpleta.

Giovannino Profilo | Junior Member

Ho disinstallato con revo, cancellato le sole voci in grassetto (un lavoraccio), perchè quelle normali non si potevano cancellare?
Non ho cancellato solo le voci nella videata di revo dopo avere cancellato le voci in grassetto.
Reinstallato office il problema è rimasto, probabilmente è legato al sistema operativo, solo se entro in windows con un altro account il problema non si presenta, ma mi hanno detto che è molto rischioso aprire un altro accounta e cancellare quello vecchio.

Sk8er-Boi Profilo | Newbie

1) Office 2003 e XP in generale (SP2, SP3): ok non ci devono essere problemi.



Account diversi\se cambio s.o. va\rischioso eliminare utenti: non capisco:

2) I 2 account sono sulla stesso s.o? XP?
3) Ogni account è su una specifica partizione (diverso hd)?



Il problema è che hai detto: che da un pò hai questo errore e quindi qualcosa deve essere successo prima di questo bug!

Specifica bene tutto.

Giovannino Profilo | Junior Member

2) I 2 account sono sulla stesso s.o? XP? S
Si sullo stesso computer con xp
3) Ogni account è su una specifica partizione (diverso hd)?
Ogni account è sullo stesso disco.

Sk8er-Boi Profilo | Newbie

1) Da quando è successo quest errore? Dopo aver installato qualche soft. o modificato regedit?

2) L'errore si verifica nell'account Amministratore? Se la risposta è NO, puoi eliminare tranquillamente l'altro account.

Giovannino Profilo | Junior Member

Forse dopo avere tolto un virus segnalato con Avast.
Il problema e con l'account di amministratore.

Sk8er-Boi Profilo | Newbie

1 - Scommetto che non hai punti di ripristino pre-errore Office!

2 - Non ti da errori con tabella numero ecc? Solo blocco e crash?



3 - Prova vedere qua: http://www.giovy.it/2005/04/19/la-gestione-utenti-in-windows-xp/ se riusci a tramutare e invertire le priorità dei 2 account: per vedere se l'errore sparisce.



4 - Prova a copiare i file dell'account buono di Office in quello cattivo.



5 - Prova l'antimalware ComboFix (free) http://www.combofix.org/download.php

NB: Disconnettiti da internet, disattiva le protezioni dell'AV, TeaTime SpyBot e avvia ComboFix (se ti chiede che c'è ancora una protezione reale disattiva il FW).



PS: Io purtroppo non me ne capacito di altro però, solo dirti di FORMATTARE e di stare più attento la prossima volta e di aggiornare il tuo pacchetto sicurezza: FW, AV, AntiSpyware Attivo e Passivi e meglio una gestione cookie accurata.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5