[SQL Server 2005] Windows e Sql Server Authentication

venerdì 18 settembre 2009 - 12.10

symonx80 Profilo | Junior Member

Ciao,
ho installato SQL Server 2005 sul mio pc e quando ho effettuato l'installazione ho messo come opzione di accesso di agganciarsi alla Windows Authentication. (Che tra l'altro non ho ancora capito che credenziali di accesso usi..)
Ora avrei necessità di poter accedere anche tramite l'SQL Server Authentication ma non ho idea di quali siano,se esistono, le credenziali di accesso tramite questa modalità. C'è un modo per scoprirlo o per rieseguire il settaggio delle credenziali?
Grazie per l' aiuto

carloalberto Profilo | Junior Member

io fare così ..
supposto che il login che fai ora è come amministratore
una volta fatto login, nella sezione security imposterei per l'account sa la password nuova
oppure creare un accont nuovo con accessi da amministratore...
ciao

symonx80 Profilo | Junior Member

Ho provato a creare un nuovo utente come mi hai detto tu ma al login mi appare il seguente errore, idee?

TITLE: Connect to Server
------------------------------

Cannot connect to CED_1.

------------------------------
ADDITIONAL INFORMATION:

Login failed for user 'SIMONE'. The user is not associated with a trusted SQL Server connection. (Microsoft SQL Server, Error: 18452)

For help, click: http://go.microsoft.com/fwlink?ProdName=Microsoft+SQL+Server&EvtSrc=MSSQLServer&EvtID=18452&LinkId=20476

------------------------------
BUTTONS:

OK
------------------------------

luxsor Profilo | Guru

Ciao Simone,
devi abilitare SQL Server alla modalità di autenticazione MIXED MODE.
Proprietà Istanza SQL / Protezione / Autenticazione Server (abilita autenticazione Sql Server e Windows)

Facci sapere


------------------------
Luxsor

symonx80 Profilo | Junior Member

Si grazie
Il mio errore era dovuto al fatto che riavviavo solamente il programma ma non i servizi..

Grazie ancora!

carloalberto Profilo | Junior Member

quando hai creato l'utenete nuovo lo ha definito come 'autenticazione in SQL Server' impostando account e pwd?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5