VB ASP.NET 2.0 : HELP!!!!!!! problemi con textbox in postback

venerdì 18 settembre 2009 - 15.02

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti ho il seguente problema:

durante il postback ho problemi con la lettura di una textbox, ovvero, anche scrivendo il contenuto la routine in postbak mi segnala stringa vuota.

Inizialmente la textbox è invisibile, quindi, dopo che premo un pulsante per attivarla, viene ricaricata la pagina e quindi diventa visibile.

Dopo che ci scrivo all'interno e premo submit, noto che la procedura recupera spazio vuoto.

eccho come è dichiarato l'oggetto:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

questa è la routine che parte alla pressione del pulsante:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

samar Profilo | Senior Member

La textbox è all'interno di un altro controllo? (formview,gridview,etc), se si devi procedere col Findcontrol prima di poter utilizzare le sue proprietà

Gluck74 Profilo | Guru

la textbox non credo sia all'interno di altri controlli, altrimenti datebbe errore nell'istruzione trim(txtContactNote.text).

Il problema penso che sia nel fatto che il textBox sia dichiarato visible=false.
anche quando lo rendi visibile, il click del pulsante per salvare i dati ricarica la pagina nuovamente, e nell'init rilegge il controllo visible=false.
Poi passa all'esecuzione dell'handler click e non trova il valore del textBox.

Io agirei in maniera da controllare la visibilità del controllo da codice, per fare in modo che nel click "saveContact_Click" il controllo sia visibile (nel senso che viene caricato il controllo lato server con l'attributo visible=true. Che sia visibile sul browser è un altro conto).

altro modo sarebbe di utilizzare il request.form["txtContactNote"] invece del txtContactNote.text
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5