Registrazione dll su server windows

lunedì 21 settembre 2009 - 10.29

patrix_emme Profilo | Newbie

Salve a tutti,
premetto che sono alle prime armi con la "gestione" di un server web...
ho il seguente problema :
ho la necessità di far funzionare sul server una dll della banca per i pagamenti online...
ho registrato la dll con l'istruzione regsvr32 e fin qui tutto bene.
quando provo ad accedere alla pagina web che utilizza tale dll mi esce il seguente errore :

Server object error 'ASP 0178 : 80070005'

Server.CreateObject Access Error

/triv/buy.asp, line 2

The call to Server.CreateObject failed while checking permissions. Access is denied to this object.


brancolo nel buio... aiutatemi ... grazie

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao, mancano i permessi per accedere alla libreria all'utente che usa l'applicativo web, sia esso ASPNET o IIS_IUSRS.
Praticamente devi dare i permessi di lettura o esecuzione (non ricordo, prova prima uno e poi l'altro) alla directory dove risiede la dll che hai registrato. (click destro sulla cartella, tab protezione, utenti e gruppi, modifica / aggiungi l'utente ASPNET o IIS_IUSRS e tutto dovrebbe funzionare)

Ciao

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

daber84 Profilo | Newbie

si esatto bravo...io avevo praticamente lo stesso problema e l'ho risolto cosi.....se usi windows server 2008 l'utente dovrebbe essere IIS_USRS, io avevo quello...ma magari in altri casi è ASPNET.....nel dubbio riavvia IIS e dovrebbe funzionare poi tutto..ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5