Cambiare la Connessione

lunedì 21 settembre 2009 - 14.25

Terzinaccio Profilo | Newbie

Salve,
ho fatto un'applicativo windows form a tre livelli ossia un progetto(classi) con la connessione al db un progetto(classi) con le Classi Business e uno con le form. E nel progetto delle form c'è il riferimento al progetto con le Classi Business e in quest'ultimo il riferimento al progetto della connessione, ora devo fare il setup ma non riesco a trovare il file dove viene memorizzato la stringa di connessione.
Come posso modificare la stringa di connessione????

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
se non ho capito male la tua connessione è memorizzata (dentro a visual studio) dentro al file app.config relativo al progetto che non è quello dove hai le Form Win32.
Il fatto che sia dentro a quel progetto è puramente dell'ambiente di sviluppo, ma se usi la libreria da un'altra applicazione, la connessione sarà presa dall'app.config relativo al progetto in esecuzione (Win32 appunto).
Quindi ti basta copiare il pezzo di config (presumo la sezione "connectionStrings") dentro all'app.config del progetto Win32 e al momento dell'esecuzione, il codice della libreria che va leggere la connessione, leggerà quello (essendo quello in esecuzione a livello di applicazione) quindi di fatto "NomeApplicazione.exe.config" o qualcosa del genere, ma non certo "app.config" della libreria.

Non so se sono riuscito a spiegare bene, ma è la stessa cosa anche se lo usi poi in un'applicazione web, dove il file di config si chiama addirittura fisso "web.config" e la libreria leggerà quello, inquanto in quel momento è il config dell'applicazione in esecuzione...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5