Toltip

lunedì 21 settembre 2009 - 16.16

silvana Profilo | Newbie

ciao a tutti!!
Devo inserire un tooltip dinamico all'interno di un grafico charts di reporting services.
(Frameworks 3.0)
Questo tooltip deve visualizzare il valore dell' ascissa diversamente ogni volta che mi sposto nel grafico di tipo istogramma.
Ho provato ad utilizzare la proprieta' Tooltip del grafico ma l'effetto e' stato quello di visualizzare soltanto il primo valore
dell' ascissa, che rimaneva inalterato nel tooltip anche spostando il mouse in orizzontale lungo il grafico.
Qualcuno puo' aiutarmi?

grazie 1000
Silvana

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
a quanto ne so io non è possibile customizzare il grafico in maniera così dettagliata...puoi abilitare che ti visualizzi i valori sulla cima delle barre, ma il tooltip mi sa che è qualcosa di non gestito.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

silvana Profilo | Newbie

ciao!!
grazie per la risposta.
Se puoi aiutarmi ti porgo un altra domanda....sempre per un un grafico charts di reporting services.
(Frameworks 3.0)
Spostandomi nel grafico di tipo istogramma sull' ascissa devo poter navigare ed entrare nel dettaglio del reports.
Ho guardato le proprieta' del reports e su Internet ma non sono riuscita a trovare nulla.

grazie 1000
Silvana

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
rettifico la mia risposta di prima, è possibile nelle serie impostare il campo da usare come tooltip e cambia a seconda della barra dove sei posizionato...purtroppo però questo l'ho trovato solo nella versione 2008 di Reporting Service

Per quanto riguarda la navigazione, sempre nella versione 2008 puoi dire alla serie di avere un'action associata, che sia un riferimento ad un bookmark, nel dettaglio, nel campo che vuoi, gli dici che faccia da bookmark scegliendo il campo...
Quest'ultima è presente anche nella versione 2005.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]

silvana Profilo | Newbie

Ciao,
per il tooltip se puoi darmi dei dettagli in piu'....
per la navigazione ho inserito un action ma mi da il seguente errore:
"Alcuni parametri o alcune credenziali non sono stati specificati".
Manca un altro parametro da settare?

grazie
Silvana

freeteo Profilo | Guru

>Ciao,
>per il tooltip se puoi darmi dei dettagli in piu'....
ma tu stai usando la versione 2008 di reporting? perchè è lì che ho trovato la feature...

>per la navigazione ho inserito un action ma mi da il seguente
>errore:
>"Alcuni parametri o alcune credenziali non sono stati specificati".
>Manca un altro parametro da settare?
non credo...io ho creato un bookmark con un campo (tasto DX sul campo->proprietà->bookmark ID->dalla combo ho scelto il campo) e poi nel gfrafico nel campo che genera la serie, sono andato in Action->Jump to bookmark ed ho scelto lo stesso campo ovviamente...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025