Vb.net e files

giovedì 24 settembre 2009 - 01.40

slavishdany Profilo | Newbie

Buonasera a tutti , io vorrei chiedervi una cosa,
Tempo fa feci un programma che andava a stampare su un etichettatrice un file che si chiamava EAN_terz_289.txt , questo file conteneva tutte le istruzioni da mandare all'etichettatrice per stampare le etichette. Qualche giorno fa, la persona per cui ho fatto questo programma mi ha chiesto una variazione: al posto di stampare un file che si chiama EAN_terz_289.txt devo stampare un file che al posto del 289 abbia un qualsiasi numero o un qualsiasi carattere ad esempio : EAN_terz_[valori casuali].txt.
Ho cercato ovunque e non ho trovato nulla di simile.
Secondo voi si può fare???

MarKonE Profilo | Guru

Non sono sicuro di capire bene..... a te interessa solo il nome del file o cambia anche il contenuto ? Il file lo generi al volo dal tuo programma ? In quel caso...dove sta il problema ?

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
mi pare di capire che devi modificare solo il nome, quindi puoi usare un GUID oppure un Random tra un range di numeri:
Random rnd = new Random(); int val = rnd.Next(); string fileName = "...." + val + ".txt";

etc...



Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Se ho capito bene
Questa procedura carica in una ListBox tutti i file della directory C:\ che si chiamano "EAN_terz_ + qualsiasi cosa, ma comunque 3 cose (lettere o numeri) + .txt"

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ciao

alexmed

slavishdany Profilo | Newbie

no no il file non lo genero io, perchè se no non avrei nessun tipo di problema :D, l'idea di dargli 3 numeri casuali e controllorare ogni volta se il file esiste non è male, ma non sarebbe troppo lunga come procedura?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5