Problema compilazione classe runtime

domenica 27 settembre 2009 - 16.30

redema Profilo | Newbie

Salve a tutti..ho un piccolo problema...ho bisogno di compilare una classe statica a runtime che contiene alcuni metodi (chiamerò la classe Code1)..
la compilazione a runtime la eseguo con il codice seguente:

myCodeProvider = new CSharpCodeProvider();
provider = CodeDomProvider.CreateProvider("CSharp");
String[] referenceAssemblies = {"System.dll"};

CompilerParameters parameters = new CompilerParameters(referenceAssemblies,"Code1.dll");
parameters.GenerateInMemory = false; //scrive sull'application directory

CompilerResults compilerRes = provider.CompileAssemblyFromSource(parameters, sb.ToString());

sb è lo StringBuilder che contiene il codice da compilare...queste righe sono inserite in un altra classe (che chiamerò Padre) che fa parte del namespace Service..
ora arrivo al mio problema: i metodi di Code1 usano delle strutture definite sulla classe Padre, o meglio sul namespace Service, e quando eseguo il codice non mi trova il riferimento a questi tipi..
pensavo che compilando la classe su Padre automaticamente vedesse i tipi definiti qui..e CompilerParameters non ho trovato nulla..
qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie mille..

Earthquake Profilo | Junior Member

Ciao.
Purtroppo a distanza di tempo vedo che nessuno ti ha risposto ma spero che hai risolto il problema.
Quello che ti chiedo, se puoi, e di scrivere qualche esempio per l'utilizzo della compilazione a runtime.
Mi interessa parecchio ma essendo nuovo sull'argomento non riesco a capire alcune cose.
Grazie in anticipo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5