Replace carattere °

martedì 29 settembre 2009 - 20.36

autosblindo Profilo | Newbie

Ciao,

ho un problema apparentemente banale. Genero un file excel leggendo i dati da un db sql server. Il problema si verifica con la descrizione dell'articolo, quando all'interno è presente il carattere °.
Ad esempio questa descrizione: "Curva a Saldare 90° LR AISI 304/304L 21,34 x 2,11 Seamless WP-S ASTM A403"

Inizialmente pensavo fosse un problema di interpretazione del carattere °, e, vedendo come lo salva excel (salvando come html un nuovo file creato dove ho inserito il carattere in questione), ho fatto un semplice replace.

FormattaTesto = REPLACE(FormattaTesto,"°","°")

Il problema è che il testo non viene formattato. Preciso che altri caratteri sperciali sono correttamente riconosciuti e convertiti in codice html (ad esempio [,],", etc etc).
Non vorrei sbagliarmi, ma sembrerebbe che il carattere ° presente nella descrizione in tabella, e il carattere ° presente nella replace siano diversi, e per questo non viene eseguita la replace.
Per evitare problemi, ho scritto il carattere ° in entrambi i posti utilizzanso ALT+248

Spero di non essere nel forum sbagliato. Mi è venuto il dubbio se il problema fosse legato alla select, o risolvibile modificando quest'ultima (COLLATE?).

Se vi può essere utile vi dico che nelle proprietà della tabella, regole di confronto, è presente la seguente stringa: SQL_Latin1_General_CP1_CI_AS.
Mentre per la creazione del file excel ho impostato la seguente codifica: <meta http-equiv=Content-Type content=""text/html; charset=us-ascii"">

Grazie per l'aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5