VB.Net 2005 ed excel

giovedì 01 ottobre 2009 - 20.59

amartya Profilo | Junior Member


Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè mi sta succedendo una cosa che non riesco a capire e spero nel vostro aiuto. In pratica devo usare Excel tramite VB.Net
e lo vorrei fare tramite Microsoft.Office.Interop. La cosa strana è che ho scritto in una applicazione Import Microsoft.Office.Interop dover averla
referenziata con il suo oggetto com e funziona. Ho eseguito la stessa operazione (identica) in altre due applicazioni ma sotto la scritta
Microsoft.Office.Interop mi compare un segno di errore verde. Come se non vedesse la reference, pur avendola fatta e controllato che fosse quella (
Microsoft.Office 11.0 Office.Library). Non so cosa devo pensare. Suggerimenti sono moooooolto apprezzati

Infine cercando altre strade ho effettuato un Update attraverso i comandi OleDb, ma per muovermi all'interno del foglio excel devo definere con una ID la prima colonna e con dei nomi il primo vettore, sarebbe possibile utilizzare i comandi OleDb, ma utilizzando per muoversi all'interno del foglio excel i riferimenti di default e cioè le righe con i numeri
(su sfondo grigio) e le colonne con le lettere (su sfondo grigio)

Grazie ancora

Amartya
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5