Informazioni c#

martedì 22 marzo 2005 - 11.55

mix99 Profilo | Newbie

Salve ragazzi!
Sono uno sviluppatore Java che lentamente sta scoprendo le potenzialità e la flessibilità del .net framework. ho deciso di iscrivermi a questo forum di discussione per avere delle informazioni e delle delucidazioni a riguardo.
Correggetemi per favore dove sbaglio.

Dovrei programmare un pocket PC, quindi l'architettura di riferimento è il .net Compact Framework, il quale supporta al momento 2 linguaggi: c#.net e Visual Basic .NET.
Essendo uno sviluppatore Java mi è più conveniente utilizzare dunque il linguaggio c#.
Ora poichè le specifiche che dovrei implementare riguardano anche l'utilizzo della fotocamera del dispositivo e la gestione delle connessioni bluetooth, vorrei sapere se esistono delle librerie capaci di gestire queste risorse. Se si quali? Avete dei riferimenti alle librerie del linguaggio? (una sorta di javadoc, su msdn non sono riuscito a trovarle).

Vorrei inoltre fare una cosa del genere:
creare una processo che lavora in background e che crea e rimane in ascolto su una connessione bluetooth. Ovviamente l'esecuzione di questo processo deve permettere il funzionamento regolare del pocketpc (cioè non deve essere un processo che rimane in ascolto bloccando il pocketPC). Per fare ciò, come deve essere realizzato questo processo??? bisogna gestire dei thread??
Inoltre vorrei che quando il pocket pc riceve per mezzo della connessione bluetooth un messaggio proveniente da un pc, il processo in background richiama la fotocamera per scattare una fotografia.

Vorrei sapere da voi:
è possibile fare tutto ciò??? per utilizzare la fotocamera è necesario utilizzare delle librerie in c# che permettono il suo funzionamento, oppure bisogna invocare proprio il programma che gestisce la fotocamera già scritto e presente ne Sistema Operativo????

Vi prego aiutatemi, sono nuovo in .net Framework!!!!!

Grazie 1000, a tutti voi!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5