FileUpload e Sessioni

sabato 03 ottobre 2009 - 19.44

4mane Profilo | Junior Member

Salve a tutti.
Da un paio di giorni sto cercando di venire a capo del seguente problema.

In una pagina up.aspx ho un controllo FileUpload, un Button che effettua il submit per effettuare appunto l'upload del file, ed un controllo HyperLink che rimanda ad una pagina check.aspx.
Sin qui tutto ok, il file viene correttamente caricato senza alcun errore.

Il problema nasce quando faccio click sul link che mi rimanda alla pagina check.aspx, nel senso che vi ci arriva, ma tutte le variabili di sessione che avevo memorizzato sino a prima che effettuassi l'upload, diventano vuote.

Le ho provate di tutte: EnableSessionState="true" all'interno della pagina up.aspx, aggiunta del sessionState nel web.config, ...ecc, ma nulla da fare.

Le variabili di sessione girano tranquillamente sino a quando faccio l'upload.

Aiutatemi..., please!

Gluck74 Profilo | Guru

dovremmo vedere un minimo di codice per capire qualcosa

4mane Profilo | Junior Member

Dopo aver navigato qua è la, ho trovato il problema, ma non la soluzione.
In poca sostanza, dopo aver fatto l'upload ed opportuni controlli sul file appena caricato, io elimino la cartella che avevo creato ed il relativo file uploadato, mediante queste istruzioni:
If System.IO.Directory.Exists(xmldir) Then For Each fileXML In System.IO.Directory.GetFiles(xmldir) File.Delete(fileXML) Next System.IO.Directory.Delete(xmldir) End If
Se remmo questa parte di codice il tutto funziona, ossia le Sessioni rimangono in piedi.

Gluck74 Profilo | Guru

dunque, che dati ci sono nelle session?

inoltre, metti un try catch nel delete dei file e della cartella e verifica che non ci siano errori.

4mane Profilo | Junior Member

L'estratto di codice che ho pubblicato nel precedente post sono già all'interno di una Try Catch, e non generano errori.
Penso che sia un bug, come qui indicato:
http://blogs.ugidotnet.org/Box/archive/2007/04/16/75565.aspx

Gluck74 Profilo | Guru

si concordo.....

grazie Microzoz, le tue "FEATURE" sono sempre utilissime!!!!

4mane Profilo | Junior Member

Le bestemmie si stanno sprecando...

Gluck74 Profilo | Guru

per ovviare genera a priori una cartella pubblica dove potrai fare gli upload. dopodiché i file li puoi generare con un nome siginficativo aggiungendo L'ID della sessione.

Ti rimane poi da cancellare solo il file in modo da non perdere dati cancellando la cartella
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5