Utilizzare MySql x la struttura gestione utenze

martedì 06 ottobre 2009 - 14.35

andrestu Profilo | Expert

Salve a tutti
Fino ad oggi ho sempre usato Sql Server ma da poco sto provando ad utilizzare MySqlcon il mio sito Asp.net

Per l'interfacciamento normale no problem ho utilizzato il connector, ora però vorrei riprodurre tutta la struttura tabellare di gestione utenti che normalmente faccio con aspnet_regsql.exe, solo che questo tool non ha la capacità di connettersi a MySql.

Io pensavo di usare qualche tool di database converter da SqlServer a MySql e riprodurre tutta la struttura comprese tabelle Stored Procedure trigger (se ce ne sono) e quantaltro, secondo te è fattibile la cosa?

e anche se si potesse con qualche tool poi rimarrebbe il problema del Membership provider da modificare all'interno, io ora sto usando il seguente file:

ProviderToolkitSampleProviders.dll

penso che all'interno faccia riferimento a DB Sql usando istruzioni Sql quindi non so se bisogna cambiare qualcosa...

Avete suggerimenti a riguardo???

Qualcuno conosce qualche altra alternativa x creare almeno un sistema di autentificazione con Asp.net e MySql???

(anche se non pienamente strutturato come quello predefinito di Asp.ntet)

Pensavo di farlo a manina personalizzando il controllo Login e creandomi delle tabelle in Mysql ma se ci fosse qualche alternativa magari già pronta ancor meglio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5