CompareValidator

mercoledì 07 ottobre 2009 - 16.10

zseven Profilo | Senior Member

Ciao ragazzi scusate ma forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.

Vorrei utilizzare il compare validator per il classico confronto di due password scritta uguali.

Adesso quando scrivo il secondo valore diverso dal primo mi esce l'avviso in una label che i campi sono differenti, però se clicco sulp ulsante mi parte cmq la sub sottostante.

Il compare è così:

<asp:CompareValidator ID="Compa" runat="server" ControlToValidate="TxtPass2" ControlToCompare="TxtPass" Operator="Equal" Text="Le due password non sono uguali"></asp:CompareValidator>

Cosa sbaglio?
Grazie mille

Gluck74 Profilo | Guru

non vedo nessun errore......
questo è il codice che ho messo in una pagina vuota:

<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" TextMode="Password"></asp:TextBox> <asp:TextBox ID="TextBox2" runat="server" TextMode="Password"></asp:TextBox> <asp:CompareValidator ID="CompareValidator1" runat="server" ControlToCompare="TextBox2" ControlToValidate="TextBox1" Operator="Equal" Text="txt non uguali"> </asp:CompareValidator><br /> <asp:Button ID="Button1" runat="server" OnClick="Button1_Click" Text="Button" />

quando i testi sono diversi, la routine Button1_Click non parte.

ciao

zseven Profilo | Senior Member

Ciao,
io il pulsante ce l'ho così:

<asp:Button ID="BtnReg" runat="server" CssClass="BtnViola" Text="Registrati &raquo;" ValidationGroup="TuttiReg" />

e la sub chiamata così:

Protected Sub BtnReg_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnReg.Click

ma purtroppo mi parte.

I campi password oltre il compare validator hanno anche il required come segue:

<asp:RequiredFieldValidator ID="RequiredFieldValidator11" runat="server" ControlToValidate="TxtPass" Text="Campo Obbligatorio" CssClass="menu" ValidationGroup="TuttiReg">

Forse è questo che compromette qualcosa? PErchè a me purtroppo il pulsante parte quando le password non sono uguali, mentre invece non parte con la verifica dei required.

Grazie mille

Gluck74 Profilo | Guru

ma il validator per il compare ha lo stesso validationgroup?

zseven Profilo | Senior Member

hai ragione sono un cretino!!!
non mi ero accorto che mancava il validation group al compare!!

PErdonami sono proprio un fesso :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5