Vita oggetti Windows forms

giovedì 08 ottobre 2009 - 15.11

wave00 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho una domanda banale da fare.
Io ho sempre sviluppato applicazioni web dove al caricamento della pagina si perdevano tutte le variabili create, nelle Windows form funziona pure così?io ho caricato una maschera ed ho visto che alla fine del caricamento, se uso oggetti istanziati prima e di tipo globale, possono essere acceduti e gestiti. Può essere?
Grazie mille.

gilberto Profilo | Junior Member

Ciao, perchè non salvi lo stato delle tue variabili in un file di testo all'uscita dell'applicazione ( tipo Formclosing ) e poi lo rileggi all'apertura?
Usa uno streamwriter e uno streamreader.

Ti sono stato utile?
Gilbert SS4

Teech Profilo | Expert

Lo Scope delle variabili (sia di tipo Reference che di tipo Value) in Windows Form è prettamente definito da dove vengono dichiarate le variabili e secondo i modificatori (Public, Private, Protected, ecc...) che utilizzi indipendentemente dalle azioni che vengono eseguite.
Questo come concetto generale, poi ci si addentra in un mondo molto vasto regolamentato dai vari costrutti (Using, For Next, If Then Else, ecc...), pattern (ad esempio il pattern Singleton) e altro ma comunque tutto viene ricondotto a quanto esposto in precedenza e credo non sia oggetto della tua domanda...
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5