Poble IIS

lunedì 12 ottobre 2009 - 12.03

toniovigi Profilo | Expert

Ciao ragazzi,

ho il mio webserver locale IIS con le mie varie pagine aspx..

il probleme è che in locale va tutto,accedendo dagli altri pc della rete c mette una vita a caricare la pagina e poi rimane tutto bianco,cioe non carica nulla,
potrebbe essere problema di permission??

grazi x gli aiut

antonio

balfaz Profilo | Expert

è assolutamente corretto il tuo ragionamento, il tempo che si mette in caricare la pagina in bianco è dovuto a che il computer cerca l'indirizzo inserito nel server specificato ma non riesce a comunicare con quest'ultimo, ecco perché questo tempo così lungo chiamato timeout.

Puoi provare a vedere nei computer che si devono collegare al server, sé hanno l'autorizzazione per i seguenti utenti necessari per far funzionare correttamente il IIS.
iusr_TUOSEVER
iwam_TUSERVER

facci sapere com'è andata, siamo sempre qui
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

toniovigi Profilo | Expert

Ma quando tu dici "computer che si devono collegare al server", io nn so quali sono i computer,avrò 1000 computer nella mia rete,come devo settare i permessi??Su quale cartella??


PS Iwam e IUSR eran gia settati sulla cartella wwwroot con permessi di lettura e scrittura


Grazie:)

Antonio

balfaz Profilo | Expert

ooops!!!, ho capito male il tuo quesito, comunque la cartella wwwroot sarebbe l nostro server virtuale, e la cartella del tuo progetto il tuo dominio, perciò su ogni cartella che si trova dentro devi abilitare le rispettive autorizzazioni, prova ad abilitare l'utente everyone con tutti i permessi (solo per provare inizialmente) nella tua cartella di progetto e prova di nuovo
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

toniovigi Profilo | Expert

Nada,ho messo everyone su inetpub,wwwroot,e la mia cartella web application ma niente e come se dagli altri pc della rete non vede questo host, ma e strano lo pingo e tutto e vabe,.in locale va benissimo
....

k strano

toniovigi Profilo | Expert

Balfaz son riuscito a risolvere,era il firewall , ho fatto l'eccezzione sulla porta del mio webserver adex va tutto

Grazie per l'aiuto cmq!!

Blacky Profilo | Newbie

togli subito quei permessi allora alla wwwroot :-)

balfaz Profilo | Expert

caspita è vero, mi era già capitato lo stesso problema risolvendo come hai appena riferito. Come ti consigliavano nel thread precedente, togli o modifica i permessi dell'utente everyone.

Buon Lavoro
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5