Eliminare tag HTML superflui e relativo contenuto

martedì 13 ottobre 2009 - 12.45

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,

utilizzo FCKEditor all'interno di un'applicazione web. Se un utente copia/incolla da word, vengono anche copiati nella vista "source" tutti i tag circa la formattazione del testo.

Dato che anche queste meta informazioni vengono salvate nel DB, vorrei eliminarle e mantenere solo il testo.
Qui le metainformazioni (parte):
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Come potrei fare quindi ad eliminare non solo i tag, ma anche il contenuto che non serve?

Ho visto che FCKEditor permette di usare una funzione per copiare da word in plain text, ma per ragioni di sicurezza legate ai browser, questo viene fatto in un pop up indipendente e quindi vorrei evitare.

Grazie

Gluck74 Profilo | Guru

la vedo un po comlicata, a meno che non ci sia in giro già un parser pronto.
Prova a fare una ricerca. Le parole che potresti usare sono PARSER, "from word", "meta"...... boooo.... prova tu

samar Profilo | Senior Member

Sbaglio o ci dovrebbe essere anche un tastino che permette la cancellazione della formattazione? Tipo una Gomma...

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao Samar,

ci sono due opzioni "Paste plain Text" and "Paste From Word". Entrambi tuttavia aprono un pop up e non permettono di "elimiare la formattazione" direttamente nella text Area principale.

Inoltre "Paste From Word" permette solo di eliminare pochi attributi di formattazione, lasciando una miriade di tag aggiuntivi.
Quello che volevo io era invece di eliminare "in loco" tali tag (vedi precedente post) in modo da non dover ricorrere a questi pop up.

samar Profilo | Senior Member

Si avevo capito cosa intendevi,
ma credevo utilizzassi il toolbarset di default (completo con tutti i pulsanti), evidentemente no, a questo punto direi che stai utilizzando una toolbar modificata, se è così devi modificare il file di configurazione "fckconfig.js" nella cartella "fckeditor" e aggiungere la voce "RemoveFormat" all'interno delle parentesi quadrate, la sintassi è molto semplice la capirai al volo, trovi le righe interessate + o - verso la 100, fammi sapere
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5