Passaggio parametro

martedì 13 ottobre 2009 - 21.02

visualb77 Profilo | Newbie

Salve
Scusate il disturbo vorrei chiedervi aiuto ,ho creato un programma chiamiamolo n°1 in vb6 che legge codici a barre,
con il passaggio di un codice a barre mi lancia un'altro programma n° 2 fatto sempre in vb6, qui nasce il problema dopo aver passato il primo codice il programma n°2 si attiva, dopo aver attivato il programma n°2 come faccio a passargli altri codici a barre?
Nel programma n°2 ho usato command() per ricevere il primo codice a barre

Spero di essermi spiegato
Grazie

carloalberto Profilo | Junior Member

perdonami, saro stanco, ma non capisco dove sta la difficolta....che tipo di problema hai esattamente?
ciao

visualb77 Profilo | Newbie

Esempio: passo un badge, il programma 1 legge il badge e lancia il programma 2 che si attiva e rimane attivo e fin qui tutto ok, il problema nasce al secondo passaggio del badge, come posso inviare la lettura del badge dal primo programma al secondo

codice

programma 1 es:shell("c:\programma2.exe" codice_badge)
programma 2 es:codice_badge=command()

angelotv Profilo | Guru

Non credo tu possa passare un argomento direttamente da un'applicazione attiva ad un'altra (se già attiva), quindi la cosa migliore è far terminare il secondo programma dopo che ha fatto quello che deve fare. Ma perchè non fai fare tutto al primo programma?
by Angelo

visualb77 Profilo | Newbie

non posso utilizzare lo stesso programma e lungo da spiegare

carloalberto Profilo | Junior Member

prova ad usare la clipboard, potrebbe esseti di aiuto, mi sembra getclipboard ....
ciao

visualb77 Profilo | Newbie

ci provo grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5