Percorsi e Dati

mercoledì 23 marzo 2005 - 12.45

LeonDom Profilo | Senior Member

Ragazzi stiamo rifacendo una intranet che non ho progettato io e stiamo cercando di migliorarla.

Vi dico che problema ho...

Tutti i dati per la visualizzazione dei menu, delle barre etc etc vengono presi da database...

Le pagine sono state spostate in cartelle separate, tipo:

intranet.aspx nella root principale
utilities.aspx si trova nella cartella utilities/utilities.aspx

Ogni pagina della root principale ha lo stesso header.ascx ed i relativi percorsi di link e menù vengono presi da database.
Calcolando che se gli facciamo vedere lo stesso header.ascx i percorsi dei database sballerebbero in quanto mancherebbe un pezzo di percorso per raggiungere la root principale e precisamente "../"

VI chiedo per ogni cartella dobbiamo utilizzare header.ascx diversi o c'è un modo per fargli vedere lo stesso header.ascx ??? Aggiungendo il pezzo di stringa mancante "../"???

Spero di essere stato chiaro...
Grazie a tutti

Non ho capito dove mettere la tilde... nel percorso in db? o nell' .ascx

Ok ci sono arrivato, ma non risolvo il mio problema... :-(

se io ho una barra dei menu, precisamente una datalist con dei link recuperati da un database, gli passo i dati in questo modo:

<a href='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "link")%>'/>
<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "descrizione") %>

Va bene finché sono sulle pagine della root, ma quando mi sposto nella altre cartelle, ad esempio in utilities/utilities.aspx, se faccio il collegamento allo UserControl in questo modo:

<%@ Register TagPrefix="Test" TagName="Header" Src="~/UserControl/_Header_test.ascx" %>

mi ritroverò nella barra dei menù oltre al link anche la cartella di dove mi trovo ES: /utilities/homepage.aspx mentre in realtà la pagina si trova in ../homepage.aspx

Quindi non ho risolto il mio problema perché ho un percorso che non mi conduce a nessuna pagina generandomi l'errore homepage.aspx Not Found

Spero di essermi spiegato bene... grazie per il tuo aiuto...

Coach ho seguito le tue indicazioni. Se io li metto nei link come avevo già provato mi restituisce questo errore...

Server Error

Invalid file name for monitoring: 'c:\inetpub\wwwroot\NewIntranet\~'. File names for monitoring must have absolute paths, and no wildcards.

HelpMePlease....

Scusami Coach ma ormai è diventata una questione tra me e il .NET, forse non ci arrivo...

ti scrivo letteralmente il contenuto del database:

img "~/immagini/immagine.gif"
lnk "~/utilities/utilities.aspx"
descr Utilities

Nonostante questo l'errore è sempre lo stesso...

Server Error

Invalid file name for monitoring: 'c:\inetpub\wwwroot\NewIntranet\~'. File names for monitoring must have absolute paths, and no wildcards.

Potrebbe dipendere da qualche configurazione nel Web.Config???

Grazie Coach, per la pazienza...
In fase di esecuzione il link che si vede con il mouse quando passo sopra il collegamento è il seguente:

http://localhost/miacartella/~/utilities/utilities.aspx

Se clicco mi da quel messaggio d'errore.

Non vorrei che mi stessi rincretinendo per un problema che in realtà è di configurazione.

Sul mio portatile il VS.2003 crea la cartella sotto wwwroot/nomeprogetto
Ho provato anche a mettere il tutto nella cartella del server che conterrà la intranet es: wwwroot/NewIntranet/homepage.aspx ed il risultato è lo stesso...

Grazie ancora....

IL mio UserControl Header.ascx ha una DataList che prende i dati da un database che contiene tre campi stringa img-link-descrizione. In questi campi metto i percorsi con la tilde davanti.

In fase di esecuzione se passo sopra i link di questa benedetta DataList mi appaiono con tutto il percorso come ti ho scritto poco fa.

Mi hanno spiegato forse il perché... non utilizzavo un controllo server side... tipo hyperlink ma un semplice a href.... possibile che sia per questo motivo????

Era quello il problema, avevo ero convinto che ci fosse... e non c'era il runat="server"...

Infatti ora va tutto bene...

Chiedo VENIA.... ti ringrazio soprattutto per la tua infinita pazienza.... Coach.... SCUSAMI ANCORA...

Grazie

Ho risolto non so come ringraziarti per la tua pazienza.... e dei tuoi consigli....

Grazie

Volentieri alla prossima...

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5