Access 2003: convertire il campo numerico in campo data

giovedì 15 ottobre 2009 - 23.47

salinis Profilo | Junior Member

In Access 2003 dovrei modificare 2 campi (campo A e campo B) di una tabella dal formato numerico al formato data come posso fare? PS i campi sono valorizzati. Il campo A contiene 8 numeri invece il campo B contiene 6 numeri. Il mio obiettivo è :

1) convertire il formato dei due campi da numerico a data;
2) ottenere risulato AAAAMM quindi il campo A che è composto da 8 cifre dovrà contenere solo le prime 6 cifre e quindi sia il campo A sia il campo B saranno valorizzati da AAAAMM( esempio 200910).

Grazie

carloalberto Profilo | Junior Member

-- ottenere risulato AAAAMM quindi il campo A che è composto da 8 cifre dovrà contenere solo le prime 6 cifre e quindi sia il campo A sia il campo B saranno valorizzati da AAAAMM( esempio 200910).

è un po che non uso access ma non ricordo che AAAAMM si un campo di tipo date, cioe se ho campito bene vuoi memorizzare una data di questo tipo in un campo di tipo date?

salinis Profilo | Junior Member

primo passaggio è convertire i due campi da numerico a campo date. Come si fa?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5