Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Problemi upload file ajax asp.net
lunedì 19 ottobre 2009 - 10.28
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
serraiello
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
lun 19 ott 2009 - 10:28
salve a tutti
sto avendo alcuni problemi con uno script in ajax scaricato dal web. Lo script permette di effettuare l'upload di un file in una cartella dal sito stesso....
il problema basilare è che in locale sul mio pc funziona benissimo, ma appena lo metto sul server la pagina in asp.net nemmeno si apre e mi da l'errore....
tra l'altro non so coem fare a visualizzare l'errore chemi viene restituito... potete aiutarmi????
grazie
Blacky
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
lun 19 ott 2009 - 12:36
La directory sul server, diciamo effettivo, ha i permessi in scrittura per l'utente ASPNET? (o l'utente sotto il quale gira il processo aspnet_wp.exe)?
Quando lo provi in locale, lo provi mediante il webserver di VisualStudio oppure su un IIS locale?
Ciao!
serraiello
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
lun 19 ott 2009 - 21:13
ciao,
bella domanda, onestamente non so come fare per vedere se l'utente ha i permessi o no....se mi dici come fare vedo e ti faccio sapere,
in locale invece funziona con il webserver di VisualWebDeveloper e non con IIS..... può cambiare??
grazie,
ciao
Blacky
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
mar 20 ott 2009 - 10:34
Allora mi sa che ho ragione io.
Ti spiego il motivo, quando lanci il webserver di Visual WD la piattaforma web che viene creata per fornirti un ambiente di debug lavora con l'utente del tuo computer, es: Francesca.Bentivoglio.
Quindi funziona quasi sempre tutto perchè essendo l'utente con il quale ti connetti e lavori in windows hai accesso a tutte le directory.
Se invece lavori tramite IIS l'utente con il quale gira l'applicazione non è più Francesca.Bentivoglio ma ASPNET. Lo puoi verificare aprendo task-manager e cercando il processo che ti ho indicicato prima.
Questo perchè? Non per mettere bastoni tra le ruote a nessuno ma per motivi legati alla sicurezza del server e dell'applicazione stessa. Se la tua wepapp avesse qualche falla di sicurezza, e qualche hacker riuscisse a lanciare operazioni attraverso di essa, avrebbe a disposizione tutto il tuo disco C:, quindi puoi immaginare che non è proprio il top :-)
Cmq, cerchi la tua directory es: C:\UploadsUtenti, tasto Destro, proprietà. Cerchi la TAB Protezione (se non ce l'hai leggi prima l'asterisco), clicchi su AGGIUNGI, scrivi ASPNET e dai invio, dai le concessioni che credi nella finestrella sottostante, e confermi tutto premendo su ok. Chiudi e riapri internet explorer e riprova. (Non serve riavviare IIS)
* START-> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Opzioni Cartella -> TAB Visualizzazione -> Cerchi e attivi: Utilizza condivisione files semplice (scelta consigliata) -> Premi pulsante Ok.
Spero di averti aiutato, ma se non ci son riuscita, scrivi ancora.
Fra
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le