Mesaggio di conferma stampa

martedì 20 ottobre 2009 - 16.57

khann77 Profilo | Newbie

Buongiorno ragazzi,
siamo alle solite, sono in difficoltà.
Vi spiego brevemente cosa dovrei ottenere: in un mio thread precedente richiedevo un aiuto per la stampa automatica di un report. Perfettamente riuscito.
Adesso Vi chiedo, come posso mettere sotto forma di richiesta questa stampa automatica? Nel senso, Premo il mio pulsante INSERISCI, aggiorno il mio DB, visualizzo un messaggio "DATI INSERITI", dopodichè mi deve apparire il seguente messaggio condizionato "VUOI STAMPARE IL REPORT?" con i pulsanti "Sì" e "No". Se "Sì" avvio il processo di stampa....
Sto vagando nel forum alla ricerca di esempi, ma adattandoli al progetto finisco sempre in un vicolo ceco.
Vi prego di spiegarmi il tutto come fareste a dei bambini, cioè cosa scrivere nel mio .aspx e nel mio .aspx.vb., lato server e lato Client.

Vi prego inoltre di avere pazienza perchè è da pochissimo tempo che mi sono affacciato al mondo WEB e già mi sto pentendo.
Grazie in anticipo a tutti.

Saluti

luxsor Profilo | Guru

Ciao Alessandro,
se il messaggio lo vuoi stile finestra, devi utilizzare javascript, ajax
http://davidhayden.com/blog/dave/archive/2004/03/16/178.aspx
http://dotnetslackers.com/articles/aspnet/JavaScript_with_ASP_NET_2_0_Pages_Part1.aspx

altrimenti un soluzione la otterresti creando una nuova pagina come finestra con due button, con il redirect per effettuare la stampa oppure no.

Fammi sapere

------------------------
Luxsor

khann77 Profilo | Newbie

Ciao, ringrazio per la risposta.
Ho fatto il messaggio di conferma con un control extender di Ajax, ma ovviamente manca ancora qualcosa che penso si possa risolvere semplicemente, da Voi.
Se premo il pulsante INSERICI ora, si visualizza il messaggio di conferma, ma se non premo OK sul Popup, non esegue nulla dei processi sopra elencati.
E' possibile inserire questo messaggio di conferma dopo i determinati processi e prima del processo di Stampa, richiamare il messaggio di Conferma?

Ecco come ho impostato lo ASPx

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Grazie ancora.

Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.