Installazione windows application con db SqlExpress

giovedì 22 ottobre 2009 - 11.12

katanza Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.

Ho un problema su cui sto sbattendo la testa da giorni e al quale non trovo soluzione. Premetto che non sono un esperto nè di C# nè di SqlExpress.

Dunque, la situazione è questa: sto sviluppando una windows application che deve girare stand alone. Subito mi ero appoggiato ad un db access, poi ho avuto un po' di problemi ed ho deciso di passare a SqlExpress. Sul computer dove sviluppo (PC1) funziona tutto perfettamente. Ora a me serve poter mettere quest'applicazione anche su altri pc, quindi ho creato il mio bel progettino di distribuzione mettendo SqlExpress nei requisiti.
Spostandomi quindi sul PC2, lancio l'installazione e va tutto a buon fine. Ma quando cerco di aprire l'applicazione mi da l'errore di connessione: "error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata".
Ho provato anche diverse "configurazini" della stringa di connessione in base ad alcune informazioni che ho trovato in giro per il web, ma non è cambiato nulla.

Allego un po' di informazioni, sperando che bastino a spiegare meglio la mia condizione.
PC1
- l'istanza si appoggia sul file C:\Progetto1\inc\miodb.mdf
- nel progetto di distribuzione includo il file miodb.mdf nella cartella [Output principale]\inc
- la stringa di connessione è: DataSource=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\inc\miodb.mdf;Database=miodb; Persist Security Info=True

PC2
- scelgo di installare su C:\Programmi\Progetto1
- mi crea la cartella C:\Programmi\Progetto1\inc e dentro c'è il file miodb.mdf

Se manca qualche informazione sono ovviamente a disposizione e spero che qualcuno possa aiutarmi!

Grazie mille!

basicdany Profilo | Expert

ciao, anchio mi sto imbattendo nel tuo spesso problema, vediamo di capirci qualcosa insieme: vedi post: "leggi Connessione database sql server 2005 come collegarsi da pc in rete"

ciao

katanza Profilo | Newbie