Problemi con datagridview

giovedì 22 ottobre 2009 - 22.58

sg Profilo | Newbie

salve a tutti,
premetto che utilizzo il VB.NET 2005 e vorrei realizzare una applicazione di immisione documenti (scontrino, bolla o altro) che mi permetta di caricare le singole righe degli articoli in un datagridview.
In pratica comincio nella prima cella del datagridview, leggo con un lettore un barcode e con un invio automatico da lettore mi decodifica la descrizione dell'articolo nella seconda cella, mi imposta la quantità a 1 nella terza cella(modificabile) e mi riporta nella successiva il prezzo se esiste nel listino.

Il 1° problema, è come dovrei impostare un focus o input in una cella specifica della riga corrente nel caso sia in errore (mancanza prezzo) , pare che devo impostare il currencell ma non ci riesco anche se ho trovato qualche esempio che utilizza la classe DataGridViewCell. Vorrei che il cursore passi a nuova riga se quella corrente è OK.

2° problema, vorrei, se è possibile, che la cella descrizione impostata a sola lettura non sia selezionabile cioè tabulando, la cella deve essere saltata;

3° problema, vorrei migliorare graficamente le celle e non solo il testo in esse contenute, cioè, mi interessa variare lo spessore dei bordi,sfondo,colore o assegnare, se esistono, impostazioni di default carine.


Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5