Creare Stringa connessione DB Access

venerdì 23 ottobre 2009 - 12.09

kakashi Profilo | Newbie

Ciao,
vorrei sapere come si può creare una stringa di connessione ad un DN Access in modo che funzioni sia in Debug sia quando creerò un pacchetti di installazione.

Al momento ho la seguente soluzione per il debug:

Public objConnessione As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\mypath\miodb.mdb")

però vorrei che funzionasse così:
Public objConnessione As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=|DataDirectory|\miodb.mdb")

Ho notato anche che la soluzione che vorrei, cioè l'ultima stringa di connessione, funziona in fase di lettura, ma non funziona nel caso in cui provi ad effettuare Insert o Update, o per lo meno, non ne vedo gli effetti dentro il DB all'interno della cartella dove c'è il mio progetto in VS2008.

Sbaglio qualcosa nell'impostazione dei parametri del DB? tipo:
- copia nella directory:
- operazione di compilazione

Io al momento ho queste impostazioni:
- copia nella directory: copia sempre
- operazione di compilazione: contenuto

Vorrei sapere per cortesia se è corretta la mia situazione e il perchè non vedo la ripercussione delle modifiche, e se eventualmente ci sono modifiche da fare e anche se qualcuno gentilmente sa come funzionano quei due parametri in fase di compilazione e in fase di debug.

Grazie mille.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5