Controllo di ricerca

lunedì 26 ottobre 2009 - 01.47

giovanni79 Profilo | Newbie

Salve,
ho trovato sul sito comune un esempio per realizzare un controllo di ricerca, che ho sperimentato e funziona. Riporto qui di seguito il testo:

"Se si ha una tabella chiamata [Archivio nominativi] che ha come chiave primaria un campo chiamato ID ed un campo Nominativi sul quale effettuare la ricerca.
Inserire in una maschera una casella di testo non associata chiamata txtRicerca ed una casella di riepilogo non associata chiamata ElencoNominativi: tale casella di riepilogo deve avere due colonne e non deve avere origine riga.
A fronte dell'evento "Su modifica" della casella di testo generare il seguente codice VBA:
Private Sub txtRicerca_Change()
Dim strR As String
Dim strSQL As String
strR = Me!txtRicerca.Text
If Not IsNull(Me!txtRicerca.Text) Then
strSQL = "SELECT ID, Nominativi " & _
"FROM [Archivio nominativi] " & _
"WHERE (Nominativi Like " & Chr$(34) & "*" & _
strR & "*" & Chr$(34) & ");"
Me!ElencoNominativi.RowSource = strSQL
Me!ElencoNominativi.Requery
Me!txtRicerca = strR
Me!txtRicerca.SetFocus
Me!txtRicerca.SelStart = 255
End If
End Sub
Mano a mano che si digita una lettera nella casella di testo txtRicerca, nella casella di riepilogo verranno mostrati tutti quei record della tabella [Archivio nominativi] che nel campo Nominativi contengono, in qualsiasi posizione, la stringa sino a quel momento digitata nella casella di testo".

Mi piacerebbe che, una volta comparso il nominativo cercato nella casella di rieplilogo, si possa, con un doppio click sul nome, aprire la maschera sul record cosi' selezionato.
Che codice VBA dovrei aggiungere?

Grazie ancora!





Giovanni79
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5