[2.0 c#] framework, COM e PIA office

lunedì 26 ottobre 2009 - 15.19

Gluck74 Profilo | Guru

salve a tutti,
devo porre un problema un po strano.
Ho sviluppato un'applicazione che utilizza le PIA di office (office.interop.excel) per aprire, leggere e convertire un file excel.
Messa l'appicazione sul server (ho copiato i file, non posso fare installazioni), ho scoperto che non sono installate le librerie in questione e non è installato office.

Mi suggeriscono di copiare le librerie PIA e i COM di excel nella cartella del mio programma, e tutto funzionerà.

Ma è vero? io non sono sicuro che basti copiare le dll nella cartella della mia applicazione per farla funzionare.
Comunque potrei fare una prova, ma quali COM devo copiare? dove li trovo?

martinez Profilo | Senior Member

Ciao!

Che io sappia oltre alle office.interop.excel serve che sul SERVER sia installato almeno excel 2003 ... o superiore altrimenti non funge

inoltre occorre controllare se lato server nella cartella "tipicamente denominata" c:\windows\assembly sia presente la versione esatta dell'interop ... riferendosi sia al token che alla versione ...


saluti

Gluck74 Profilo | Guru

infatti, anche io sapevo di questi aspetti, ma i miei colleghi insistono nel copiare semplicemente le dll di interop ed i com di excel nella cartella del mio programma per far funzionare tutto.........
secondo me si drogano!!!!

martinez Profilo | Senior Member

beh!

hehehehe le cose sono due ...

o cambiano loro spacciatore oppure qualcuno più ferrato di noi ci informi meglio della cosa che magari ci fa un favore ... facendoci conoscere altre cosette interessanti

e poi come te dico ??? le COM ??? e quali e dove sono ???

un saluto

Antonio

martinez Profilo | Senior Member

Ciao!

suppongo tu abbia già visto questo link .... ma se non lo avessi fatto e ...

non so se può fare al caso tuo .... ma qui: http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2005/07/01/15254.aspx qualcuno sembra sia riuscito a fare qualcosa ....

provare per credere

Antonio

Gluck74 Profilo | Guru

non proprio questo, ma altri simili.
Infatti ho risolto utilizzando una connessione OLEDB utilizzando gli oggetti System.Data.OleDb

ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5