XML

martedì 27 ottobre 2009 - 10.11

maurik Profilo | Junior Member

Buongiorno ragazzi ho un piccolo problema che vi vado a spiegare:

Ho una serie di file xml in una cartella che devo leggere e copiare ma solamente una sola parte di file XML.
Il giro è il seguente:
1.APRO IL FILE XML
2.CONTROLLO DEI CODICI E LI UGUALI CON UNA TABELLA
3.SE IL CODICE ESISTE DEVO SCRIVERE TUTTO IL NODO ALL'INTERNO DI UN'ALTRO FILE XML.

Ora mi domando come faccio a copiare quella parte di file xml???

Spero di essermi spiegato .

Grazie anticipatamente.

ysdemarc Profilo | Expert

io farei così..

leggo l'xml di input che va a finire dentro un dataset..

mi creo un dataset di output con la stessa struttura che dovrà avere il file xml di output.

faccio i controlli dell'xml di input con i dati della tabella se trovo vado avanti, se non trovo il codice cercato lo inserisco nella table del dataset di output

finito il ciclo faccio salvo il dataset come xml ed in gioco è fatto
Vincenzo
Programmatore sbilenco

maurik Profilo | Junior Member

Avevo già provato così il fatto che l'xml ha un miliardo di attributi quindi risulta difficile da gestire, ci sarebbe un'altro modo ?????

Grazie per la risposta

ysdemarc Profilo | Expert

non capisco qual'è il problema allora... l'xml lo puoi utilizzare come un normalissimo DataSet, lo stesso che si ottiene con l'estrazione dati da normalissimi database. L'unica pecca che anche se cambi un solo dato devi sempre riscriverlo tutto per intero.

se il problema è creare la struttura dal dataset per il file xml di output prova ad usare i file di schema..cosicchè con una sola riga di codice hai già definito il tuo dataset...

altre soluzioni potrebbero essere quello di inserire i dati in una tabella temporanea del tuo database e alla fine fare una lettura di tutta la tabella e salvare il dataset in xml
Vincenzo
Programmatore sbilenco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5