Errore Parser

martedì 27 ottobre 2009 - 14.28

almax Profilo | Junior Member

Ricevo questo errore quando pubblico nei server :

Ipossibile caricare il tipo "_index" (la mia classe )
Line 1: <%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" CodeBehind="index.aspx.vb" Inherits="_index" %>

In locale va tutto bene, quando pubblico su register e su server privato mi esce questo errore ..
Dove sbaglio, ho bisogno di configurare qualche cosa in maniera differente ??

Grazie

Gluck74 Profilo | Guru

mi sa tanto di problema di compilazione.
tu hai copiato tutti i file del progetto, oppure hai fatto il "pubblica" dal menù?

stai usando il 2.0?

almax Profilo | Junior Member

Ho fatto così, pubblica dal menù del right button del mouse ed ho impostato l'inidirizzo ftp di register
Ho anche fatto così, pubblica in locale nel mio iis e poi ho copiato con la cartella nel server privato .. Stesso errore .

almax Profilo | Junior Member

Si uso Asp.net 2.0 con framerwork 2.0

almax Profilo | Junior Member

Forse ci sono quasi ... ho fatto dei test ..

in locale ho questa struttura inetpub/wwwroot/Cartella sito/file index ed altri

ho provato questa cosa ho, dopo cartella sito creato una nuova cartella inserendo tutto li dentro, quindi:

inetpub/wwwroot/cartella sito/sottocartella/file index ed altri

e ricevo anche in locale lo stesso errore, non riesce a caricare la classe ..
Quindi capisco che c'è qualche problema sui percorsi che utilizza la pubblicazione senza lasciare a me la libertà di deciderli ..

Soluzioni ??

Gluck74 Profilo | Guru

forse quando hai pubblicato, hai messo tutto dentro una cartella sotto la root, invece non devi creare cartelle.

ovvero se register ti mette a disposizione una root con ad esempio alcune cartelle dentro:
bin, mdb_database, script, public (ho tirato a caso),
tu non devi crearne una nuova e mettere tutto il tuo sito dentro, ma mettere tutto qui allo stesso livello, quindi diventa:

bin, bin, mdb_database, script, public, App_Data, App_Code(se non hai compilato), varie subDir se ne hai.
e tutti i file stanno qui allo stesso levello (comunque devono rispecchiare il tuo progetto)

ciao fammi sapere

almax Profilo | Junior Member

Si è ok come dici tu .. Allora per quanto riguarda sul server privato avevo dimenticato di creare la directory virtuale e li ho risolto ...

sul server di register tenendo la struttura come l'originale è ok, però dve esserci la possibilità di modificare il path su web.config per selezionare dove caricare la dll che si trova nella cartella bin ..

Dove posso trovare indicazioni precise per sapere in dettaglio i tag del web.config ?

Gluck74 Profilo | Guru

e no, la cartella bin mica la puoi spostare!!!!

almax Profilo | Junior Member

Si per il bin ok lo so, ma se dovessi mettere in demo una sezione di servizio e genero quindi una directory aggiuntiva appunto demo, incorro in questo errore di caricamento, quindi dovrebbe esserci nel web.config un nodo per poter strutturare la directory di caricamento ... O almeno penso che si possa fare ...

Gluck74 Profilo | Guru

se tu crei una normale sottocartella demo nel progetto (nota bene, all'interno dello stesso progetto), senza modificarne la struttura, e metti i file normalmente, dovrebbe funzionare senza problemi:

www.miosito.it/demo

almax Profilo | Junior Member

è proprio così che su register mi ha dato dei problemi .. perchè credo che ci sia configurato quakche path che indica dove caricare il tutto .. è come in locale avevo tutto in una directory e tutto ok, ho creato una directory al suo interno per capire bene spostando i file al suo interno, perfettamente senza modificare nulla, non caricava la dll con errore classico del parser .
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5