Master Page a RunTime

martedì 27 ottobre 2009 - 15.09

giulyxiano Profilo | Junior Member

Sappiamo tutti che quando creiamo una master page a questa posso associare una pagina di contenuto quindi la pagina di contenuto è legata alla master page con l'attributo MasterPageFile="~/Default.master" per esempio.
La mia domenda è: Se io cambio a run time la masterpage la mia pagina di contenuto rimarrà sempre legata a quella master page e non alla master page che io ora ho selezionato. Io vorrei che la mia pagina di es: Default.aspx fosse collegata alla masterpage corrente. Come faccio??

Io l'idea l'avrei, potrei utilizzare le session,ma come inserisci del codice asp.net qui nella direttiva @Page?

<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" MasterPageFile="~/Default.master" CodeFile="Default.aspx.cs" Inherits="GG.WebSite.UI._Default" Title="<%$resources:PageLocalization,Default%>" %>

Potrei scrivere una cosa del genere nell'attributo: MasterPageFile=<%Session["Master"]%>

coe posso fare??
Greco Giuliano

Gluck74 Profilo | Guru

no, non puoi.
devi agire nel load della pagina:
this.MasterPageFile = "<nuovo file Master>";
però non sono sicuro che erediti anche la classe giusta. fai una prova e fammi sapere

giulyxiano Profilo | Junior Member

sto facendo delle prove.. ma penso che andrà messo nel Pre_Init prima di ogni cosa...ti farò sapere
Greco Giuliano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5