Colore cella

mercoledì 28 ottobre 2009 - 10.47

secks Profilo | Senior Member

Ciao a tutti.
Sto leggendo un file excel aperto mediante una connessione OLEDB:
s = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + lblXls.Text + ";Extended Properties=\"Excel 8.0;HDR={1};IMEX=1\"";

Ho caricato il foglio in una DataTable e l'ho letto.

Mi chiedevo se c'è un modo per identificare il colore della cella dei campi che sto sto leggendo.

Essendo il campo appartente ad un datarow c'è un modo per intercettare il colore assegnato su excel?

Paolo.

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Effettuando una connessione con OLEDB su file Excell riesci ad ottenere solo i dati presenti nelle celle. Per ottenere maggiori informazioni devi utilizzare le librerie di Excell nel tuo progetto e leggere cella per cella tutte le impostazioni.

Volevo anche dirti che il metodo di lettura da OLEDB presenta alcuni problemi. Nella specifica facciamo per esempio il caso in cui hai una colonna con dei codici articolo di tipo stringa. Se il primo valore della colonna è del tipo '36558', la colonna relativa nel datatable ti viene assegnata come Int32 e non come stringa. Così facendo un eventuale altro valore stringa non ti viene caricato. Provare per credere.

Ciao ciao
Cristian Barca

secks Profilo | Senior Member

E' vero, come sistema di lavoro è da prendere con le pinze, cmq è più immediato.
Grazie e ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5