PreviousPage e oggetti che non riesco a reperire

mercoledì 28 ottobre 2009 - 12.24

ravalon Profilo | Expert

Salve, ho una pagina di un carrello che tramite un bottone mi rimanda via POSTBACKURL ad un'altra pagina...entrambe ASPX

Dalla seconda pagina vorrei usare il metodo PreviousPage per rintracciare i dati di alcuni oggetti contenenti dei valori che mi interessano

Ora....non riesco a rintracciarli perchè o mi da oggetto=nothing oppure errore

La pagina di partenza ha dei PANEL, dentro i quali esistono delle LABEL che mi interessano...

Dalla pagina finale col metodo previouspage ho fatto

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
if not previouspage is nothing then

dim Label as label = ctype(previouspage.findcontrol("lblCartTotale"),label)

end if
.................

ma niente

ho provato anche
dim Label as label = previouspage.findcontrol("lblCartTotale")

oppure

dim Risultato as string = directcast(previouspage.findcontrol("lblCartTotale"),label).text


La mia domanda è ,...come faccio a recuperare queste label della previouspage ????

Devo prima castare gli oggetti padre dato che ho anche una masterpage ? per esempio leggevo in qualche sito che bisogna prima ricavare il ContentPlaceHolder in questo caso e da li poi cercare il controllo...

martinez Profilo | Senior Member

Ciao!

come prima cosa dovresti cercare le tue LABEL nel loro contenitore il tuo PANEL ...

poi vediamo se esistono altri problemi a riguardo ...

non trova le label perchè hanno un contenitore ... e quindi devi entrare prima nel contenitore e poi ricercare le label.

Antonio

Gluck74 Profilo | Guru

se la pagina precedente è una pagina content che utilizza una masterPage, l'istruzione findcontrol non funziona.
se si tratta semplicemente di qualche testo di label, potresti usare anche la session per risolvere velocemente il problema.

ciao

ravalon Profilo | Expert

In effetti la pagina di provenienza usa le masterpage si.....allora come devo fare ??

ravalon Profilo | Expert

cioè mi stai dicendo che è impossibile ??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5