AIUTO PER "XP PIA"

martedì 29 marzo 2005 - 09.59

Barbara71 Profilo | Newbie

Ciao, ho installato le XPpia (posseggo office 2000). Ho letto l'articolo presente sul sito
ed ho eseguito le fasi per l'installazione.
Ma quando cerco di aggiungere la references a "Microsoft WORD 10", vedo soltanto la versione 9.0
che non punta alla cartella GAC\MicrosoftOffice.Interop.Word (????) ma punta alla cartella del mio progetto
.NET
Infatti se da codicecerco di richiamare il namespace microsoft.office.interop.word
non me lo vede!!

La cosa più grave è che adesso non mi funziona più nemmeno il codice che prima funzionava!! :(
ad esempio quando apro il file(wordApp.Documents.Open(......) mi dice " QueryInterface per l'interfaccia Word._Application non riuscita."

Qualcuno può aiutarmi? grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Barbara,
allora intanto tu che versione hai installato di Office ?
Cerchiamo di capire questo poi andiamo avanti con la spiegazione.

ciao
david

Barbara71 Profilo | Newbie

Ciao! Ho installato XP con OFFICE 2000!!
Grazie, Barbara

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Barbara,
i PIAs indicati nell'articolo si possono usare solo con Office XP installato. Con Office 2003 invece sono giù inclusi nel D.
Per office 2000 invece non è possibile usarli ma bisogna creare un riferimento direttamente al componente COM, dal progetto Add reference, linguetta COM e poi vai a cercare la versione.

Office 2000 (versione 9.0)
Office xp (versione 10.0)
Office 2003 (versione 11.0)

ciao
david

Barbara71 Profilo | Newbie

Ciao, ho provato , ma in questo modo non funziona più nemmeno il codice che prima funzionava.
ad esempio quando apro il file(wordApp.Documents.Open(......) mi dice " QueryInterface per l'interfaccia Word._Application non riuscita."

me sa che dovrò reinstallare XP.... e tutto il resto..(??)



Brainkiller Profilo | Guru

Reinstallare XP cosa intendi ? Office XP o Windows XP ?
E se si tratta di Office XP, vuol dire che prima l'avevi installato e poi l'hai disinstallato ? Cosa hai fatto esattamente ?

ciao
david

Barbara71 Profilo | Newbie

Come SO sulla mia macchina c'è Windows XP e Office 2000.
Poi ho installato le xppia.
considerando i problemi che mi hanno dato credo che dovrò reinstallare windows
perchè ho visto che le xppia modificano il registry. ..
cosa ne pensi?

grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Gli Office XP Pias sono degli Assembly e non vanno a modificare il registro infatti, il file mi pare sia un .exe autoscompattante e finita la decompressione ti trovi alcuni file .dll corrispondenti ai vari programmi di Office (Word, Excel, ecc.)

Come ti dicevo i PIA funzionano solo se hai Office XP installato e non Office 2000 quindi non potranno mai funzionare con questa configurazione.

ciao
david

Barbara71 Profilo | Newbie

si grazie ho capito.
installo office xp!

grazie davvero per la tua pazienza
Barbara
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5