Inserimento dati in access - problema campo Textarea

venerdì 30 ottobre 2009 - 10.55

dosa85 Profilo | Junior Member

Vi espongo rapidamente il mio nuovo problema amici:

Ecco il codice:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Mi inserisce tutti i campi tranne il template field. Pero', se invece del template field, uso un boun field normale, come tutti gli altri campi, mi salva anche la descrizione. Cioe', non mi da nemmeno errori, solo che invece di salkvare cio che scrivo nell'area di testo, mi salva il campo vuoto.


Dove sbaglio?

balfaz Profilo | Expert

il problema è proprio nel textbox multiline, dovuto semplicemente a questa proprietà "multiline" che mette in memoria associato a questo textbox una quantità spropositata di spazi e caratteri non gestibili da un semplice campo testo nel database, quindi potresti provare a far diventare il campo descrizione nel tuo database di tipo memo per supportare una quantità di caratteri abbastanza importante (potrebbe essere una soluzione da provare), ma la soluzione che funzionerà sicuramente e quella di specificare nella tua query d'inserimento la quantità di caratteri da salvare nel campo del database usando l'istruzione Mid.

Facci sapere, spero d'essere stato chiaro.

Buon Halloween !!!!

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

dosa85 Profilo | Junior Member

Il campo descrizione del database è già un campo di tipo memo... ma non va bene lo stesso... Non so piu che pesci prendere. Che cosa strana.!!!!!!!!!!!!!!! hhelppppp

balfaz Profilo | Expert

bene, allora prova a tagliare il textbox descrizione usando l'istruzione mid per dire a 500 (realizza tutto ciò nella query d'inserimento), e vediamo i risultati, ti dico ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a risolverlo in questa maniera.

Fammi sapere!!!

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

balfaz Profilo | Expert

bene, allora prova a tagliare il textbox descrizione usando l'istruzione mid per dire a 500 (realizza tutto ciò nella query d'inserimento), e vediamo i risultati, ti dico ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a risolverlo in questa maniera.

Fammi sapere!!!

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

dosa85 Profilo | Junior Member

questyo non lo so fare...mi spieghi come???


UpdateCommand="UPDATE [news] SET [data] = ?, [titolo] = ?, [descrizione] = ?, [immagine] = ? WHERE [ID] = ?">
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5